Congedo straordinario ai sensi dell’ art. 42,comma 5, del d.lgs 151/2001

Richiedi il congedo straordinario per assistenza a familiari con handicap grave, seguendo le procedure specificate.

Dipendenti del Comune di Bacoli, Napoli, che necessitano di congedo straordinario per assistenza a familiari con handicap grave.

Segui i passaggi indicati nella documentazione richiesta e contatta il Servizio Organizzazione e gestione giuridica del personale e relazioni sindacali per ulteriori informazioni.

Documentazione necessaria, informazioni di contatto del Servizio Organizzazione e gestione giuridica del personale e relazioni sindacali.

• Verbale della Commissione Medica ASL Regione Campania
  • Autocertificazioni: - Di essere l'unico membro della famiglia che usufruisce del congedo straordinario. - Di prestare assistenza continuativa ed esclusiva alla persona con handicap grave. - Che la persona da assistere non è attualmente ricoverata a tempo pieno in alcuna struttura pubblica o privata che assicurino assistenza sanitaria. - Di essere convivente con la persona disabile. - Di impegnarsi a comunicare tempestivamente ogni variazione della situazione di fatto e di diritto da cui consegua la perdita della legittimazione alle agevolazioni.

Approvazione o respingimento della richiesta di congedo straordinario.

Ulteriori informazioni potrebbero essere richieste in base alla valutazione della documentazione presentata.

Il procedimento ha una durata massima di 60 giorni.