Consultazione per la stesura del piano integrato attività e organizzazione (PIAO) 2024-2026

Dettagli della notizia

Avviso relativo alla consultazione per la stesura del piano integrato attività e organizzazione (PIAO) 2024-2026

Data:

11 Gennaio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Bacoli, ai sensi dell'art. 6 del Decreto Legge n. 80/2021, convertito in Legge n. 113/2021, deve approvare il Piano Integrato di attività e organizzazione (PIAO), entro il termine del
26 gennaio 2024.
Nell'ambito del suddetto Piano l'Ente è tenuto a definire, tra l'altro:
a) gli strumenti e le fasi per giungere alla piena trasparenza dei risultati dell'attività e dell'organizzazione amministrativa;
b) l'elenco delle procedure da semplificare e reingegnerizzare ogni anno, anche mediante il ricorso alla tecnologia e sulla base della consultazione degli utenti;
c) le modalità e le azioni finalizzate a realizzare la piena accessibilità all’amministrazione, fisica e digitale, da parte dei cittadini ultrasessantacinquenni e dei cittadini con disabilità.Il presente avviso è, dunque, rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti
nel territorio del Comune di Bacoli, che sono invitati a presentare contributi ed osservazioni che l'Ente valuterà ai fini della definizione dei contenuti predetti, da inserire nel PIAO.
Con riferimento agli ambiti sopra indicati, si riporta di seguito l'elenco della normativa e della documentazione utile da consultare:
- Decreto Legge 09/06/2021, n. 80 - Misure urgenti per il rafforzamento della capacità amministrativa delle pubbliche amministrazioni funzionale all'attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza
(PNRR) e per l'efficienza della giustizia - convertito in legge, con modificazioni, dall'art. 1, comma 1, Legge 6 agosto 2021, n. 113 - art. 6. Piano integrato di attività e organizzazione;
- DPR n. 81 del 30/06/2022 – Regolamento recante individuazione di adempimenti relativi ai piani assorbiti dal piano integrato di attività e organizzazione;
- Decreto Legislativo 07/03/2005, n. 82 - Codice dell'amministrazione digitale;Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro il giorno 22 gennaio 2024, il proprio contributo propositivo all’attenzione del Segretario Generale, al seguente indirizzo di posta
certificata: ufficioprotocollo@pec.comune.bacoli.na.it

Per agevolare detta presentazione, è proposto il modello allegato al presente avviso.

Il Segretario Generale
Dott.ssa Marianna Masella


Ultimo aggiornamento

18/01/2024, 11:31

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale