Ente di formazione professionale Gesfor S.C.AR.L. corso IEFP “operatore del benessere vari indirizzi

Notizia relativa all'ente di formazione professionale Gesfor S.C.AR.L. corso IEFP "operatore del benessere vari indirizzi

03 Agosto 2023

Con delibera di Giunta n. 63 del 05-04-2023 è stato approvato un protocollo d'intesa tra il Comune di Bacoli e l’Ente di Formazione Gesfor.
Il Comune di Bacoli ha, tra gli obiettivi istituzionali, quello di offrire ai giovani opportunità di crescita, garantendo metodi e strumenti utili a costruire un ponte tra formazione e mercato del lavoro.
La GESFOR è un’Agenzia per il Lavoro e Formazione autorizzata dal Ministero, iscritta all’Albo nazionale dei soggetti accreditati ai servizi per il lavoro, che offre i propri servizi nell’ambito del territorio nazionale.
Considerato che è obiettivo delle due Parti realizzare, nell’ambito delle rispettive competenze istituzionali, azioni comuni a supporto delle politiche per l’occupazione e per lo sviluppo dei rispettivi territori, nonché promuovere scambi di esperienze per lo sviluppo dell’occupabilità delle persone e la crescita di opportunità occupazionali ed imprenditoriali nei propri territori.
Si comunica che l’Ente di formazione accreditato presso la Regione Campania GESFOR S.C.AR.L.  ha in valutazione il progetto per il percorso formativo per  i seguenti corsi:
"Operatore del benessere– Indirizzo: Erogazione dei servizi di trattamento estetico
"Operatore del benessere – Indirizzo: Erogazione di trattamenti di acconciatura"
Il corso è rivolto a giovani in possesso dei seguenti requisiti:
- essere residenti in Campania;
- essere inoccupati o disoccupati e avere un’età compresa tra i 14 e i 18 anni non compiuti all’avvio del percorso;
- aver terminato il primo ciclo di istruzione, ma non aver assolto al diritto dovere all’istruzione e alla formazione, essere in possesso della licenza di scuola media secondaria di primo grado (licenza media) e non essersi mai iscritto ad un istituto di scuola media secondaria di secondo grado, o in alternativa, non aver concluso con successo il primo anno presso un istituto di scuola media secondaria di secondo grado;
- per gli allievi disabili essere in possesso dell’attestato previsto dall’art.9 del D.P.R. 122 del 22 giugno 2009;
- non frequentare attualmente, un altro corso di formazione professionale.
Per potersi iscrivere è necessario contattare la Gesfor tramite e-mail all’indirizzo formazionefinanziata@gesforsrl.it, o telefonicamente al numero 0813031264.
Entrambi i corsi si collocano all’interno del progetto IEFP (Istruzione e Formazione Professionale) finanziato dalla Regione Campania.
I corsi sono totalmente gratuiti per i partecipanti e mirano a ridurre la dispersione scolastica.

L’Assessore con delega Politiche attive del Lavoro e Formazione Professionale
Dott.ssa Rosaria Di Meo