Avviso alla cittadinanza riattivazione ZTL ed istituzione sportello informativo

Avviso relativo alla cittadinanza riattivazione ZTL ed istituzione sportello informativo

07 Giugno 2023

L’Amministrazione Comunale comunica la riattivazione delle Zone a Traffico Limitato (ZTL) dal giorno 10/06/2023 fino al giorno 10/09/2023 per tutte le ZTL (Complesso portuale di Baia, Pennata, Poggio, Marina Grande e la previgente Via G. De Rosa)
Per le sola ZTL del complesso Portuale di Baia l’attivazione delle ZTL partirà nei giorni festivi e prefestivi fino al 1/07/2023.
Per le ZTL di Marina Grande di Bacoli e del Complesso Portuale, la ZTL continuerà nei giorni festivi e prefestivi dal 11/09 fino al 30/09.
La riattivazione delle ZTL garantisce vivibilità a zone del nostro territorio particolarmente stressate per il sovraffollamento derivante dalla balneazione, per cui rappresenta uno strumento di civiltà che garantisce il benessere dei residenti, oltre chela riappropriazione di spazi comuni importanti per lo sviluppo del concetto di Comunità.
Al fine di entrare l’eccessivo affollamento della casella istituzionale di richieste alla scadenza dei permessi (rilasciati in larga parte a far data dall’attivazione dello scorso anno ovvero il 15/07/2022), si invita la cittadinanza a rinviare le richieste di pass che verranno prese incarico e decorreranno, in ogni caso, a far data dalla scadenza del precedente permesso.
L’amministrazione comunale comunica, a riguardo, anche l’istituzione di uno sportello informativo, dedicato altresì alle richieste di pass ZTL.
Ogni martedì dalle ore 9,00 fino alle 12,00 sarà istituto uno sportello dedicato alla ZTL, attraverso la collaborazione della Polizia Locale e dell’area Servizi Sociali di uno sportello informativo congiunto.

• Al Comando di Polizia Locale, sito in Via Gaetano de Rosa, saranno fornite informazione in merito al disciplinare ed ai modelli da presentare in ragione delle differenti esigenze;
  • All’area IV, servizi sociali, sita in Via Miseno (loc. Casevecchie), vi sarà un operatore preposto alla compilazione ed all’inoltro telematico della richiesta per i soggetti in difficoltà con la transizione digitale.

L’occasione è gradita per invitare i possessori del pass-ZTL a rinnovare il permesso, tenendo presente che il nuovo permesso decorrerà per un anno a partire dalla scadenza del precedente PASS

L’Assessore alla Polizia Locale                                                                                                                 Il Sindaco
Dott. Vittorio Ambrosino                                                                                                         Dott. Josi Gerardo della Ragione

18/01/2024, 14:14