Avviso buoni spesa per supermercati e farmacia comune di Bacoli

Avviso relativo ai buoni spesa per supermercati e farmacia comune di Bacoli

31 Marzo 2023

Vista la grave situazione socio-economica che viviamo, dato dal caro bollette e l’incremento dei costi dei servizi e dei beni primari;
Su indirizzo Politico dell’Assessorato alle Politiche Sociali verranno messi a disposizione dei cittadini più bisognosi i Buoni Spesa.
I cittadini richiedenti potranno recarsi nei giorni 3 e 4 APRILE alla sede dei Servizi Sociali di Bacoli in via Miseno, 30 dalle ore 9.00 alle ore 12.30.
I buoni saranno erogati attraverso un “Servizio a Sportello” mediante colloquio con i Servizi Sociali che analizzeranno la situazione familiare, sociale ed economica del nucleo al fine della compilazione di un modulo di autodichiarazione che servirà all’erogazione dei Buoni Spesa.
I buoni spesa per i supermercati verranno erogati con una quota fissa di euro 50,00 per nucleo.
I Buoni Spesa saranno di due tipologie:

1. Spendibili presso Supermercati del Territorio;
  2. Spendibili presso Le Farmacie;

N.B. I richiedenti potranno avere diritto ad entrambe le tipologie o ad una sola di esse a seconda del bisogno espletato durante il colloquio con i Servizi Sociali.
I richiedenti dovranno recarsi Ai Suddetti Uffici muniti necessariamente di:

• Documento di riconoscimento in corso di validità;
  • Modello ISEE 2023.

I Buoni Spesa verranno assegnati secondo criteri ISEE ed in base alle risultanze del colloquio con i Servizi Sociali verranno erogati fino ad esaurimento degli stessi.

Il Responsabile del Procedimento                                                           L’Assessore alle Politiche Sociali
Vicario Area IV – Antonio Imparato                                                                Dott.ssa Lucia Basciano

18/01/2024, 14:51