Villa Cerillo incontro tra alcuni istituti scolastici della zona Flegrea e la società MBDA promosso dal Comune di Bacoli

Notizia relativa a Villa Cerillo incontro tra alcuni istituti Scolastici della zona Flegrea e la Società MBDA promosso dal Comune di Bacoli

17 Maggio 2023

Si è svolto presso la splendida cornice di Villa Cerillo l’ incontro tra alcuni istituti della zona Flegrea e la società MBDA, promosso dal Comune di Bacoli e volto a creare una positiva sinergia tra le scuole del territorio ed una delle maggiori realtà industriali presenti in Campania .
Pienamente raggiunto l’obiettivo della giornata, organizzata per favorire l’incontro tra offerta e domanda di lavoro e ridurre la distanza tra le competenze richieste e le attese professionali dei giovani, nel contesto di una futura crescita occupazionale del sito MBDA di Fusaro.
I Dirigenti scolastici presenti ( istituti Seneca, Tassinari, Righi, Pitagora, Galileo Ferraris, Fermi Gadda) hanno condiviso in modo proattivo gli obiettivi prefissati dalla società, attraverso la richiesta di una personalizzazione di percorsi di studio al fine di favorire l’orientamento al lavoro dei neodiplomati, la promozione di stage formativi e visite guidate presso l’azienda e lo sviluppo di una comunicazione strutturata tra l’ufficio Orientamento dei singoli istituti e la direzione HR aziendale per valutare le presenti e future opportunità professionali.
A valle di questo primo incontro, seguiranno altre iniziative specifiche con i singoli istituti in vista della programmazione didattica per l’anno 2023/2024.
Il Comune di Bacoli è a disposizione di tutte le realtà industriali locali per favorire il dialogo con i giovani del territorio e la crescita di un’occupazione qualificata e pronta a rispondere alle esigenze del mercato globale.

18/01/2024, 14:24