Sciame sismico nei Campi Flegrei del 18-08-2023: riceviamo e pubblichiamo dall’Osservatorio Vesuviano

Notizia relativa allo Sciame sismico nei Campi Flegrei del 18-08-2023: riceviamo e pubblichiamo dall'Osservatorio Vesuviano

18 Agosto 2023

L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione i seguenti aggiornamenti relativi allo sciame sismico in corso nell’area dei Campi Flegrei a partire dalle ore 01.57 (ora locale).
Alle ore 06.00 il comunicato di aggiornamento pervenuto riporta in via preliminare 35 terremoti con magnitudo Md ≥ 0 e magnitudo massima Md=2.5±0.3 .
A tale aggiornamento hanno fatto seguito ulteriori due comunicazioni di evento:
- il primo evento,  localizzato in zona Solfatara-Pisciarelli, si è prodotto alle ore 06:09, ora locale, alla profondità di 2.3 km con magnitudo 3.1 ±0.3.
- il secondo anch’esso localizzato in zona Solfatara-Pisciarelli si è prodotto alle ore 06:18, ora locale, alla profondità di 2.4km con magnitudo 3.3 ±0.3.
In considerazione di quanto sopra esposto l’Amministrazione Comunale insieme alla Protezione Civile ha subito preso contatti con l’Osservatorio Vesuviano e segue da vicino l’evolversi della sequenza sismica in atto.
Si chiede di mantenere la calma e di fare riferimento solo ai canali ufficiali di comunicazione.

Area comunicazione istituzionale Comune di Bacoli

21/08/2023, 17:12