Acquisizione importanti donazioni di libri da parte di privati

Questa procedura fornisce le linee guida per la ricezione e l'acquisizione di significative donazioni di libri da parte di privati per arricchire il patrimonio documentario della Biblioteca Comunale di Bacoli.

Privati interessati a donare libri alla Biblioteca Comunale di Bacoli

I privati interessati possono contattare direttamente il Servizio Turismo e BB. AA. - Biblioteca e Promozione sportiva per avviare il processo di donazione.

Se desideri donare libri alla Biblioteca Comunale di Bacoli, assicurati di contattare il personale responsabile per coordinare il processo di donazione. La seguente lista fornisce un'idea generale dei requisiti e delle informazioni richieste per la donazione:

• Elenco dei libri da donare
  • Informazioni sull'autore e sull'edizione dei libri
  • Stato di conservazione dei libri
  • Eventuali vincoli o restrizioni relativi alla donazione

I libri donati verranno valutati dal personale della Biblioteca Comunale di Bacoli per determinare la loro idoneità all'inclusione nel patrimonio documentario. Se accettati, i libri saranno aggiunti alla collezione della biblioteca, contribuendo così ad arricchirla e renderla accessibile al pubblico.

Una volta ricevuta la donazione, il personale della biblioteca si occuperà di catalogare i libri e renderli disponibili per il prestito o la consultazione in sede, seguendo le procedure interne stabilite dal regolamento della biblioteca.

La procedura prevede un termine massimo di 180 giorni per la conclusione del processo di acquisizione delle donazioni di libri.