Evasione scolastica

  • Servizio attivo

Procedura per affrontare e gestire casi di evasione scolastica attraverso interventi mirati e coordinati tra i servizi competenti.


A chi è rivolto

Genitori, tutori legali, studenti coinvolti in casi di evasione scolastica.

Come fare

Contattare il Servizio mediazione familiare - minori e politiche giovanili - segretariato sociale o il Servizio Scolastici e Trasporto alunni per segnalare il caso e richiedere supporto.

Cosa serve

Informazioni dettagliate sul caso di evasione scolastica.

  • Contatto con il Servizio mediazione familiare o il Servizio Scolastici e Trasporto alunni.
  • Documentazione relativa al caso.
  • Collaborazione e disponibilità per incontri e interventi.

Cosa si ottiene

Supporto e intervento mirato per affrontare il caso di evasione scolastica, inclusa la mediazione familiare e interventi educativi.

Procedure legate all'esito

Possibili azioni di monitoraggio e follow-up per garantire il successo degli interventi e il ritorno degli studenti alla regolare frequenza scolastica.

Tempi e scadenze

La procedura prevede un termine massimo di 30 giorni per essere completata.

Accedi al servizio

contatta l'ufficio per maggiori informazioni:

Uffici che erogano il servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Unità organizzativa responsabile

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale