Assegnazione cedola libraria

  • Servizio attivo

Procedura per richiedere e ottenere la cedola libraria per gli alunni delle scuole elementari, in conformità alla Legge n.719/1964.


A chi è rivolto

Genitori o tutori legali degli alunni iscritti alle scuole elementari nel Comune di Bacoli.

Come fare

Seguire la procedura indicata di seguito per presentare la richiesta di assegnazione della cedola libraria.

Cosa serve

È necessario compilare correttamente il modulo di richiesta e presentare la documentazione richiesta presso gli Uffici dei Servizi Scolastici e Trasporto alunni.

  • Modulo di richiesta compilato
  • Documento d'identità del richiedente
  • Certificato di iscrizione dell'alunno alla scuola elementare

Cosa si ottiene

Una volta approvata la richiesta, si otterrà la cedola libraria che potrà essere utilizzata per ottenere gratuitamente i libri di testo necessari presso le librerie convenzionate.

Procedure legate all'esito

Una volta ottenuta la cedola libraria, i genitori dovranno procedere all'acquisto dei libri di testo presso le librerie convenzionate entro i termini stabiliti.

Tempi e scadenze

La procedura prevede un termine di conclusione di 30 giorni dalla presentazione della richiesta.

Accedi al servizio

contatta l'ufficio per maggiori informazioni:

Uffici che erogano il servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Unità organizzativa responsabile

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale