Contributo economico per abbattimento di barriere architettoniche ex lege n.13/89

Richiedi un contributo economico per abbattere barriere architettoniche per persone con disabilità, conformemente alla Legge n.13/89.

Persone con disabilità residenti nel Comune di Bacoli.

Compila e presenta l'istanza al Servizio Prestazioni Sociali e alla Persona - Ufficio di Piano.

Assicurati di avere tutti i documenti richiesti e di compilare correttamente l'istanza.

• Attestazione ISE-ISEE
  • Documento di riconoscimento
  • Certificato medico attestante l'handicap del richiedente
  • Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà
  • Certificato ASL attestante l'invalidità totale con difficoltà di deambulazione
  • Spese previste e presentazione fatture dei lavori eseguiti

Valutazione della richiesta e, se ammessa, liquidazione del contributo entro 15 giorni dalla presentazione delle fatture.

La procedura prevede l'elaborazione di una graduatoria e la richiesta dei contributi alla Regione Campania.

La conclusione della procedura avviene entro il 1 marzo di ogni anno, con l'elaborazione della graduatoria e la richiesta dei contributi alla Regione. La liquidazione avviene entro 15 giorni dalla presentazione delle fatture.