Assegnazione di area di sosta “ad personam” per disabili in condizione di particolare invalidità (totale assenza di capacità di deambulazione, cecità e sordità permanente)

  • Servizio attivo

Richiedere l'assegnazione di un'area di sosta personalizzata per persone con particolare invalidità, quali totale assenza di capacità di deambulazione, cecità e sordità permanente.


A chi è rivolto

Persone con totale assenza di capacità di deambulazione, cecità e sordità permanente che necessitano di un'area di sosta personalizzata.

Come fare

Contattare l'Ufficio Traffico e Segnaletica presso l'indirizzo indicato o utilizzare i contatti forniti.

Cosa serve

Si richiede l'assegnazione di un'area di sosta "ad personam" per persone con particolare invalidità.

  • Documentazione comprovante la particolare invalidità (certificato medico)
  • Dati anagrafici dell'interessato
  • Recapiti di contatto dell'interessato

Cosa si ottiene

Viene valutata la richiesta e, se conforme ai criteri stabiliti, viene assegnata un'area di sosta "ad personam" per l'interessato.

Procedure legate all'esito

L'Ufficio Traffico e Segnaletica gestisce la procedura di valutazione e assegnazione dell'area di sosta "ad personam".

Tempi e scadenze

Il processo di valutazione e assegnazione ha un termine di 30 giorni.

Accedi al servizio

contatta l'ufficio per maggiori informazioni:

Uffici che erogano il servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Unità organizzativa responsabile

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale