Autorizzazione costruzione e scarico in condotta fognaria

Questa procedura riguarda l'autorizzazione per la costruzione e lo scarico in condotta fognaria, necessaria per il corretto smaltimento delle acque reflue.

Cittadini, imprese e enti che necessitano di collegare le proprie strutture alla rete fognaria comunale.

Compilare la documentazione richiesta e presentarla al Servizio Fognario del Comune di Bacoli.

Prima di avviare la procedura, assicurati di avere tutti i documenti necessari e di aver calcolato il contributo dovuto per l'allaccio fognario.

• Autocertificazioni
  • Grafici di progetto
  • Relazione tecnica
  • Documenti di legittimità dell'immobile (copia concessione edilizia e/o richiesta condono)
  • Richiesta autorizzazione immissione in fogna
  • Autocertificazione per autorizzazione immissione in fogna
  • Richiesta attestato di immissione in fogna

Riceverai l'autorizzazione per la costruzione e lo scarico in condotta fognaria una volta completata la procedura.

Una volta ottenuta l'autorizzazione, potrebbe essere necessario coordinarsi con ditte specializzate per l'allacciamento effettivo alla rete fognaria comunale.

La procedura ha una durata massima di 30 giorni dalla presentazione della documentazione.

Quanto costa

• Contributo per allaccio fognario, calcolato in base alla superficie dell'immobile e allo scopo dell'utilizzo (abitativo, produttivo o commerciale).
  • Diritti di segreteria di €100, da versare tramite bonifico bancario o bollettino postale.