A chi è rivolto
Persone in condizioni di povertà che necessitano di sostegno economico.
Come fare
Contatta il Servizio Prestazioni Sociali e alla Persona - Ufficio di Piano tramite telefono, email o di persona presso l'indirizzo indicato.
Cosa serve
Documenti personali
- Documento di identità
- Codice fiscale
- Documentazione reddituale
- Certificato di residenza
Cosa si ottiene
Valutazione della richiesta e, se idonea, ottenimento del Reddito di Inclusione.
Procedure legate all'esito
Non specificato.
Tempi e scadenze
I tempi previsti per l'attivazione del servizio online sono di 5 giorni lavorativi.
Accedi al servizio
contatta l'ufficio per maggiori informazioni:
Uffici che erogano il servizio
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di
scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione
- Servizio mediazione familiare- minori e politiche giovanili- segretariato sociale
- Servizio monitoraggio finanziamenti regionali - nazionali e comunitari
- Servizio ICI- IMU
- Servizi Scolastici e Trasporto alunni
-
Vedi altri 7
- Servizio Prestazioni Sociali e alla persona- Ufficio di Piano
- Servizio Spazio famiglia - Sportello H - Personale - Comunicazione interna ed esterna
- Servizio Tari
- Ufficio Servizi Tributari
- Ufficio Servizi Finanziari
- Area IV - Servizi sociali, Culturali, Educativi e Turismo
- Area II - Servizi Finanziari e Tributari
-
Servizi
- Ricerche di archivio-accesso agli atti e estrazione copie
- Sanzioni per mancata comunicazione stato patrimoniale
- Istanza per approvazione progetti finanziati da contributi regionali
- Istanze per l'ammissione al regime di compensazione per fornitura elettrica e/o gas naturale e/o acqua
-
Vedi altri 44
- Intervento economico di assistenza sociale
- Licenza Subingresso e Suppletiva Concessione Demaniale Marittima
- Imu/esenzioni
- Ici-imu/rimborsi
- Ici/Imu - avvisi di accertamento e liquidazione
- Ici-imu/rateizzi
- Pagamento cifra forfettaria annuale versata per quote mensili,ai rispettivi istituti agli amministratori che non sono lavoratori dipendenti
- Piccoli Prestiti INPDAP - Cessioni al Ministero del Tesoro Direzione Provinciale del Tesoro
- Elaborazione mensile cedolini paga
- Regolarità contributiva
- Costituzione e Ripartizione Fondo Salario Accessorio
- Registri Associazioni. Tenuta ed aggiornamento
- Reddito di Inclusione (ReI)
- Revoca Assessore
- Richiesta autorizzazione abbattimento in proprio alberi di alto fusto pericolosi
- Contributo straordinario per spese sanitarie
- Contributo economico per facilitare il trasporto per persone diversamente abili
- Contributo economico per abbattimento di barriere architettoniche ex lege n.13/89
- Commissione tributaria
- Autoliquidazione INAIL
- Adempimenti mensili relativi alla posizione assicurativa dei dipendenti Lista POSPA ex DMA2
- Servizio Idrico - Spostamento Misuratore Idrico
- Servizio Idrico - Voltura nominativa contratto idrico e/o richiesta nuova fornitura
- Adempimenti mensili relativi ai versamenti dei contributi obbligatori per legge: IRPEF, IRAP, Add.li Regionali e Comunali, Contributi Previdenziali ed Assistenziali etc.
- Tari (tributo sui rifiuti urbani)
- Tari - Accertamento tributi comunali
- Imu - agevolazioni o riduzioni
- Tari - Denuncia originaria o di variazione o cessazione
- Ici/imu - sgravi e discarichi
- Tari - Sgravi-discarichi
- Tarsu - Rimborso
- Tarsu - Riscossione coattiva tributi comunali
- Tosap/accertamenti
- Tosap/esenzioni
- Tosap/sgravi e discarichi
- Tosap/rateizzi
- Tosap/riduzioni - agevolazioni
- Tosap/rimborsi
- Ufficio contravvenzioni
- Accesso all'Agenzia dell'Entrata al portale 730/4 e prelevamento file telematici mod. 730/4 con i prospetti di liquidazione per acquisizione programma paghe
- Utilizzo impianto sportivo
- Ufficio contravvenzioni - Richieste di annullamento di violazioni in autotutela amministrativa
- Ufficio contravvenzioni - Sgravi e discarichi
- Ufficio contravvenzioni - Istruttoria alienazione veicoli sequestrati e/o rimossi
-
Documenti
- Regolamento volontariato
- Regolamento rapporti con le libere forme associative - consulte
- Regolamento per la costituzione e il funzionamento dei Comitati di Quartiere
- Regolamento per la concessione in uso delle palestre scolastiche comunali per fini sportivi e culturali
-
Vedi altri 26
- Regolamento per la concessione del patrocinio e l'utilizzo dello Stemma del Comune di Bacoli
- Regolamento per il conferimento della Cittadinanza Onoraria
- Regolamento di funzionamento Commissione Comunale mensa scolastica
- Regolamento di accesso e compartecipazione spesa Assistenza Socio-Sanitaria
- Regolamento del Servizio Sociale professionale
- Regolamento dei centri sociali polifunzionali
- Regolamento dei Centri Sociali per Anziani
- Regolamento Servizio Trasporto Scolastico
- Regolamento Mensa Scolastica
- Regolamento Consulte di Frazione
- Regolamento Comunale per la tutela ed il benessere degli animali
- Regolamento per l'accesso alle prestazioni ed ai servizi sociali
- Regolamento per la disciplina dell'Imposta Unica Comunale IUC 22.02.2022
- Regolamento fornitura acqua potabile
- Regolamento di Contabilità
- Regolamento contrasto all'evasione disciplinante misure preventive per sostenere il contrasto dell'evasione dei tributi locali e disciplinante la loro rateizzazione
- Regolamento comunale per la definizione agevolata delle entrate non riscosse mediante ingiunzione fiscale
- Regolamento addizionale comunale I.R.P.E.F.
- Regolamento TARI comune di bacoli - modificato in C.C. 59 del 07.07.2022.
- Regolamento Comunale per l'applicazione della tassa sui rifiuti solidi urbani (TARSU)
- Regolamento Comunale per l'applicazione della tassa sugli spazi ed aree pubbliche. (TOSAP)
- Regolamento Comunale per l'applicazione dell'imposta comunale sulla pubblicità (ICP)
- Regolamento Comunale per l'applicazione dell'imposta comunale sugli immobili (ICI)
- Regolamento Canone Unico Patrimoniale
- Modifica Regolamento dell'Imposta di Soggiorno
- Censimento patrimonio urbanistico
-
Notizie
- SERVIZIO DI PRONTO INTERVENTO SOCIALE - AMBITO N/12
- AVVISO BENEFICIARI CARTA DEDICATA A TE – 2024
- Avviso ai contribuenti – censimento dell’intero territorio comunale per canone unico patrimoniale e imposta di soggiorno
- Graduatoria bambini 0-6 anni ammessi ai campi estivi 2024 - Fondo SIEI
-
Vedi altri 14
- Informativa acconto IMU anno 2024
- Tassa sui rifiuti: TARI - avviso pubblico per la concessione di “agevolazioni sociali” a favore delle utenze domestiche - anno 2024
- Buoni spesa pasqua 2024 – comune di bacoli
- Riceviamo e pubblichiamo dalla Regione Campania: Fitti 2022/ avviata la procedura di pagamento dei contributi
- Area IV avviso per buoni libro
- Lista beneficiari della carta solidale per acquisti di beni di prima necessità a sostegno di nuclei familiari in stato di bisogno
- Graduatoria minori ammessi ai campi estivi 0-6 Anni 2023
- Area IV scuole Primarie ritiro libri comunicazione
- Procedura per l’accreditamento per la fornitura dei libri di testo agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado mediante il ritiro delle cedole librarie anno scolastico 2023/2024
- Acconto IMU 2023 informativa
- Avviso pubblico fondo inquilini morosi incolpevoli 2023
- Avviso buoni spesa per supermercati e farmacia comune di Bacoli
- Avviso pubblico per la “definizione agevolata dei carichi affidati all’agente della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022”
- Bacoli solidale