Ufficio contravvenzioni – Richieste di annullamento di violazioni in autotutela amministrativa

  • Servizio attivo

Presenta richiesta di annullamento di violazioni attraverso autotutela amministrativa.


A chi è rivolto

Cittadini e aziende soggetti a sanzioni amministrative.

Come fare

Compila il modulo di richiesta annullamento in autotutela disponibile sul sito web del Comune o presso l'Ufficio Contravvenzioni. Invia il modulo compilato insieme alla documentazione necessaria all'Ufficio Contravvenzioni.

Cosa serve

Modulistica per il procedimento
richiesta annullamento in autotutela

  • Modulo di richiesta annullamento in autotutela compilato.
  • Documentazione comprovante le ragioni per la richiesta di annullamento.
  • Eventuali altri documenti richiesti dall'Ufficio Contravvenzioni.

Cosa si ottiene

Valutazione dell'istanza di annullamento da parte dell'Ufficio Contravvenzioni e comunicazione della decisione.

Procedure legate all'esito

In caso di accoglimento della richiesta di annullamento, la violazione sarà annullata e eventuali sanzioni applicate saranno revocate. In caso di rigetto, sarà possibile ricorrere ad altre vie amministrative o giudiziarie secondo le disposizioni di legge vigenti.

Tempi e scadenze

Il termine per la conclusione del procedimento è di 30 giorni dalla presentazione della richiesta.

Accedi al servizio

contatta l'ufficio per maggiori informazioni:

Uffici che erogano il servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Unità organizzativa responsabile

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale