Registri Associazioni. Tenuta ed aggiornamento

• Servizio attivo

Procedura per l'iscrizione e l'aggiornamento semestrale delle associazioni formali, informali e di volontariato nei registri comunali.

A chi è rivolto

Associazioni formali, informali e di volontariato che operano nel territorio comunale.

Come fare

Compilare il modulo di richiesta di iscrizione ai registri e presentarlo insieme al proprio statuto ed atto costitutivo al Servizio Turismo e BB. AA. - Biblioteca e Promozione sportiva.

Cosa serve

Documentazione completa per la registrazione e l'aggiornamento delle associazioni.

• Modulo di richiesta Iscrizione ai Registri.
  • Statuto ed Atto Costitutivo dell’Associazione richiedente.
  • Modulo di conferma annuale di inserimento nel Registro delle Associazioni

Cosa si ottiene

Inserimento o aggiornamento nell'elenco delle associazioni formali, informali e di volontariato registrate presso il Comune.

Procedure legate all'esito

La registrazione o l'aggiornamento verrà comunicato all'associazione interessata una volta completata la procedura da parte del Servizio Turismo e BB. AA. - Biblioteca e Promozione sportiva.

Tempi e scadenze

I registri vengono aggiornati semestralmente entro il 31 marzo e il 31 ottobre. Le associazioni devono confermare la loro esistenza entro il 31 gennaio di ogni anno.

contatta l'ufficio per maggiori informazioni:

Uffici che erogano il servizio

Condizioni di servizio

Unità organizzativa responsabile