A chi è rivolto
A tutti i cittadini
Descrizione
Responsabile di procedimento: Canetti Paolo
Responsabile sostitutivo: Masella Marianna
Uffici responsabili
Stato civile nascite e morti
Descrizione
Chi contattare
Stato civile nascite e morti
Indirizzo: via Gaetano De Rosa 125
Struttura di appartenenza: Area III - Anagrafe ed Elettorale
Telefono: 081 5234666
Indirizzo email: servizio.statocivile@comune.bacoli.na.it
Personale da contattare: Canetti Paolo
Altre strutture che si occupano del procedimento
Termine di conclusione
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
a vista
Costi per l'utenza
Dichiarazione di morte ai sensi dell'Ordinamento dello Stato Civile, da rendere entro e non oltre 24 ore dal decesso.
Riferimenti normativi
Servizio online
Tempi previsti per attivazione servizio online: non disponibili
Come fare
contattare
Stato civile nascite e morti
Indirizzo: via Gaetano De Rosa 125
Struttura di appartenenza: Area III - Anagrafe ed Elettorale
Telefono: 081 5234666
Indirizzo email: servizio.statocivile@comune.bacoli.na.it
Personale da contattare: Canetti Paolo
Cosa serve
Occorrente non indicato
- /
 
Cosa si ottiene
Dichiarazione di morte
Procedure legate all'esito
In seguito all'esito del procedimento, potranno essere avviate le procedure amministrative previste dalla normativa vigente.
Tempi e scadenze
Termine di conclusione
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
a vista
Quanto costa
Costi per l'utenza
Dichiarazione di morte ai sensi dell'Ordinamento dello Stato Civile, da rendere entro e non oltre 24 ore dal decesso.
Accedi al servizio
Contatta l'ufficio di competenza per maggiori informazioni:
Uffici che erogano il servizio
Condizioni di servizio
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
- 
                    Servizi
- Richiesta di inumazione e lavori di sistemazione: Tombe, loculi nel cimitero comunale
 - Accesso Formale
 - Segnalazione disservizi/reclami
 - Depositeria atti
 - 
                                  
                                    Vedi altri 56                                      
                                    
                                  
                                  
- Iscrizione all'Albo degli Scrutatori e dei Presidenti di seggio
 - Istanze per concessione assegno nucleo familiare e di maternità
 - Interpellanza consiliare
 - Interrogazione consiliare
 - Integrazione indennità di funzione e gettone di presenza
 - Interpellanza consiliare
 - Liquidazione gettone di presenza alle sedute di Consiglio comunale e alle sedute delle Commissioni agli amministratori
 - Liquidazione indennità di fine mandato in favore del Sindaco
 - Liquidazione indennità di funzione agli amministratori
 - Mediazione familiare ed incontri protetti
 - Minori con condotta irregolare ed affidamento in prova
 - Minori riconosciuti da un solo genitore
 - Mozione consiliare
 - Monitoraggio e controllo adempimenti di pubblicazione previsti dal D.Lgs.33/2013
 - Nomina Assessore
 - Nomina Segretario Generale
 - Notifica Atti
 - Gestione Ormeggi a intitolo gratuito per soli residenti per natanti fino a ml. 6,00 e con motore fino a 20 CV
 - Gestione Ormeggi a domanda individuale a pagamento
 - Pratiche migratorie
 - Preavviso di diniego istanze di C.D.M. a seguito di esito negativo dell'istruttoria
 - Formalizzazione delle determinazioni dei dirigenti e/o Responsabili di E.Q.
 - Pubblicazioni di matrimonio
 - Pubblicazioni atti albo elettronico
 - Formalizzazioni delibere di Consiglio Comunale
 - Elaborazione pensioni
 - Dichiarazione di nascita
 - Dichiarazione di morte
 - Decurtazioni di legge malattie dipendenti pubblici sulle voci fisse stabilite dalla legge
 - D.A.T. - Disposizioni anticipate di trattamento (Bio testamento)
 - Corresponsione assegni nucleo familiare e/o detrazioni fiscali
 - Richiesta di esumazione
 - Richiesta di spostamento resti mortali
 - Riconoscimento contributi figurativi per invalidità e periodi di maternità al di fuori del rapporto di lavoro
 - Riconoscimento periodi assicurativi
 - Ricoveri minori in centri di accoglienza residenziali e semiresidenziali
 - Rilascio contrassegno H
 - Rilascio carta d'identità elettronica
 - Collocamento in astensione obbligatoria per maternità
 - Collaborazione con il Nucleo di Valutazione per le attestazioni di cui alle delibere ANAC sull'adempimento degli obblighi di pubblicazione previsti dal D.Lgs.33/2013
 - Cambio di residenza o di indirizzo
 - Riposi giornalieri per allattamento
 - Attestati permessi fruiti dagli amministratori
 - Aspettativa Senza Assegni Per Motivi Personali
 - Attività di studio e ricerca per predisposizione novelle statutarie e regolamentari
 - Assegnazione loculo
 - Albo dei giudici popolari
 - Aggiornamento graduatoria assegnazione alloggi
 - Affido Familiare
 - Surroga Consigliere
 - Adozioni
 - Accesso formale dei Consiglieri agli atti
 - Accesso dei Consiglieri Comunali alle informazioni mediante visione degli atti
 - Accesso informale
 - Accesso Civico - Semplice e Generalizzato
 - Accensione lampade votive perenni/occasionali
 
 
 - 
                    Documenti
- Modulo scrutatori 2025
 - Dichiarazione di assenso per trasferimento di minore
 - MODULO DICHIARAZIONE DI RESIDENZA MOMENTANEA
 - COMUNICAZIONE DI OSPITALITA’ IN FAVORE DI CITTADINO EXTRACOMUNITARIO
 - 
                                  
                                    Vedi altri 13                                      
                                    
                                  
                                  
- CONSENSO ALLA MODIFICA DELLO STATO DI FAMIGLIA
 - DICHIARAZIONE DI ASSENSO DEL PROPRIETARIO
 - CARTA D’IDENTITA’ PER MINORENNI - DICHIARAZIONE DI ASSENSO AL RILASCIO
 - CONTRATTO DI COMODATO D'USO GRATUITO
 - CONTRATTO DI COMODATO IMMOBILE LOCATO
 - DICHIARAZIONE DI RESIDENZA AI FINI DELL’ISCRIZIONE ANAGRAFICA DI PERSONA SENZA FISSA DIMORA
 - Accordo territoriale per il comune di Bacoli
 - Regolamento per la celebrazione dei matrimoni civili
 - Documentazione Area VIII - Avvocatura
 - Regolamento per la disciplina degli incarichi legali esterni di patrocinio e difesa del Comune di Bacoli
 - Regolamento dell'avvocatura civica del Comune di Bacoli
 - Regolamento comunale disciplinante la definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti
 - Regolamento beni confiscati
 
 
 - 
                    Notizie
- Carta di identità elettronica - Open Day
 - OPEN DAY CIE - MAGGIO 2025
 - OPEN DAY CIE
 - Area VIII - Elettorale -Aggiornamento albo dei giudici popolari
 - 
                                  
                                    Vedi altri 5                                      
                                    
                                  
                                  
- Orari di apertura al pubblico ufficio servizi demografici
 - È morto l'avv. Antonio Coppola, ex Sindaco di Bacoli
 - Lista beneficiari della carta solidale per acquisti di beni di prima necessità a sostegno di nuclei familiari in stato di bisogno
 - Ordinanza Sindacale n.55 proclamazione lutto cittadino
 - Condoglianze per la scomparsa dell'on. Giuseppe Scotto di Luzio. Lutto cittadino il 22 maggio