A chi è rivolto
Imprese o privati che intendono subentrare o ottenere una concessione demaniale marittima per svolgere attività sul territorio demaniale marittimo.
Come fare
Compila i modelli di domanda richiesti e prepara la documentazione necessaria. Successivamente, invia la domanda compilata all'ufficio competente.
Cosa serve
Prima di procedere con la richiesta, assicurati di avere tutti i documenti richiesti e di compilare correttamente i modelli di domanda.
- Modelli di domanda D4 per la licenza di subingresso e D3 per la licenza suppletiva, reperibili sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
- Documenti di identità o atto costitutivo della società.
- Certificato di iscrizione al registro delle Imprese preso la Camera del Commercio, Industria ed Artigianato.
- Autorizzazione Circoscrizione Doganale competente.
- Atto registrato di cessione di azienda (se necessario).
- Relazione tecnico-illustrativa, elaborati grafici e relazione di calcolo.
- Particolari costruttivi delle opere/impianti.
- Relazione tecnica degli impianti elettrici, idrico sanitari e fognanti.
- Rilievo fotografico del bene nello stato attuale.
- Estratto S.I.D. dell’area di interesse.
- Valutazione di impatto ambientale (se necessaria).
Cosa si ottiene
Una volta completata la procedura, otterrai la licenza di subingresso o suppletiva concessione demaniale marittima per poter svolgere le attività richieste sul territorio demaniale marittimo.
Procedure legate all'esito
In caso di esito positivo, otterrai la licenza richiesta per svolgere le attività sul territorio demaniale marittimo. In caso di esito negativo, potrai valutare eventuali ricorsi o correzioni da apportare alla domanda.
Tempi e scadenze
La procedura ha un termine di conclusione di 75 giorni, salvo provvedimenti di diniego o sospensione.
Quanto costa
Costi per l'utenza
- €. 700,00 come da delibera di G.C. n° 258/08
Accedi al servizio
contatta l'ufficio per maggiori informazioni:
Uffici che erogano il servizio
Condizioni di servizio
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Servizi
- Ricerche di archivio-accesso agli atti e estrazione copie
- Sanzioni per mancata comunicazione stato patrimoniale
- Istanza per approvazione progetti finanziati da contributi regionali
- Istanze per l'ammissione al regime di compensazione per fornitura elettrica e/o gas naturale e/o acqua
-
Vedi altri 40
- Licenza Subingresso e Suppletiva Concessione Demaniale Marittima
- Imu/esenzioni
- Ici-imu/rimborsi
- Ici/Imu - avvisi di accertamento e liquidazione
- Ici-imu/rateizzi
- Pagamento cifra forfettaria annuale versata per quote mensili,ai rispettivi istituti agli amministratori che non sono lavoratori dipendenti
- Piccoli Prestiti INPDAP - Cessioni al Ministero del Tesoro Direzione Provinciale del Tesoro
- Elaborazione mensile cedolini paga
- Regolarità contributiva
- Costituzione e Ripartizione Fondo Salario Accessorio
- Registri Associazioni. Tenuta ed aggiornamento
- Reddito di Inclusione (ReI)
- Revoca Assessore
- Richiesta autorizzazione abbattimento in proprio alberi di alto fusto pericolosi
- Commissione tributaria
- Autoliquidazione INAIL
- Adempimenti mensili relativi alla posizione assicurativa dei dipendenti Lista POSPA ex DMA2
- Servizio Idrico - Spostamento Misuratore Idrico
- Servizio Idrico - Voltura nominativa contratto idrico e/o richiesta nuova fornitura
- Adempimenti mensili relativi ai versamenti dei contributi obbligatori per legge: IRPEF, IRAP, Add.li Regionali e Comunali, Contributi Previdenziali ed Assistenziali etc.
- Tari (tributo sui rifiuti urbani)
- Tari - Accertamento tributi comunali
- Imu - agevolazioni o riduzioni
- Tari - Denuncia originaria o di variazione o cessazione
- Ici/imu - sgravi e discarichi
- Tari - Sgravi-discarichi
- Tarsu - Rimborso
- Tarsu - Riscossione coattiva tributi comunali
- Tosap/accertamenti
- Tosap/esenzioni
- Tosap/sgravi e discarichi
- Tosap/rateizzi
- Tosap/riduzioni - agevolazioni
- Tosap/rimborsi
- Ufficio contravvenzioni
- Accesso all'Agenzia dell'Entrata al portale 730/4 e prelevamento file telematici mod. 730/4 con i prospetti di liquidazione per acquisizione programma paghe
- Utilizzo impianto sportivo
- Ufficio contravvenzioni - Richieste di annullamento di violazioni in autotutela amministrativa
- Ufficio contravvenzioni - Sgravi e discarichi
- Ufficio contravvenzioni - Istruttoria alienazione veicoli sequestrati e/o rimossi
-
Documenti
- Regolamento per la disciplina dell'Imposta Unica Comunale IUC 22.02.2022
- Regolamento fornitura acqua potabile
- Regolamento di Contabilità
- Regolamento contrasto all'evasione disciplinante misure preventive per sostenere il contrasto dell'evasione dei tributi locali e disciplinante la loro rateizzazione
-
Vedi altri 10
- Regolamento comunale per la definizione agevolata delle entrate non riscosse mediante ingiunzione fiscale
- Regolamento addizionale comunale I.R.P.E.F.
- Regolamento TARI comune di bacoli - modificato in C.C. 59 del 07.07.2022.
- Regolamento Comunale per l'applicazione della tassa sui rifiuti solidi urbani (TARSU)
- Regolamento Comunale per l'applicazione della tassa sugli spazi ed aree pubbliche. (TOSAP)
- Regolamento Comunale per l'applicazione dell'imposta comunale sulla pubblicità (ICP)
- Regolamento Comunale per l'applicazione dell'imposta comunale sugli immobili (ICI)
- Regolamento Canone Unico Patrimoniale
- Modifica Regolamento dell'Imposta di Soggiorno
- Censimento patrimonio urbanistico
-
Notizie
- Avviso ai contribuenti – censimento dell’intero territorio comunale per canone unico patrimoniale e imposta di soggiorno
- Informativa acconto IMU anno 2024
- Tassa sui rifiuti: TARI - avviso pubblico per la concessione di “agevolazioni sociali” a favore delle utenze domestiche - anno 2024
- Acconto IMU 2023 informativa