A chi è rivolto
Residenti e cittadini di Bacoli che necessitano di ottenere o rinnovare la Carta d'Identità Elettronica.
Come fare
Prenotare un appuntamento chiamando il Servizio Anagrafe al numero telefonico indicato durante gli orari prestabiliti. Successivamente, presentarsi presso l'ufficio con la documentazione necessaria.
Cosa serve
Tutta la documentazione necessaria in elenco.
- tessera sanitaria (Carta Nazionale dei Servizi) o codice fiscale
- una foto tessera (tre per cittadine e cittadini AIRE) a colori su sfondo chiaro, recente e con il capo scoperto, compatibile con i parametri stabiliti dal Ministero dell’Interno
- presentare il documento scaduto o deteriorato (il documento verrà ritirato dall'Ufficiale d'anagrafe) - se il vecchio documento è stato smarrito o rubato presentare anche la denuncia presentata all'autorità di Pubblica Sicurezza
- bollettino di euro 22,00, pagato esclusivamente tramite pago PA e presentato in formato cartaceo
- per chi è domiciliato a Bacoli ma risiede in altro Comune presentare anche la documentazione che comprovi l’impedimento a recarsi nel Comune di residenza
- per il rilascio della C.I,E. a minori di anni 18, valida per l'espatrio, occorre la presenza di entrambi i genitori, qualora uno dei due genitori fosse impossibilitato a presentarsi, deve predisporre una delega all'altro genitore, corredato di documento d'identita' - per i minori di anni 12, è prevista la rilevazione delle impronte e la firma, pertanto, e prevista la loro presenza
- Documentazione aggiuntiva in caso di rilascio a domicilio per motivi di salute Una persona delegata dovrà recarsi allo sportello per richiedere la prestazione a domicilio e dovrà esibire: un documento d’identità della persona intestataria della carta di identità e un certificato medico che ne attesti l’impossibilità di muoversi
Cosa si ottiene
Carta d'Identità Elettronica valida
Procedure legate all'esito
Nessuna procedura collegata specificata
Tempi e scadenze
La carta d'identità viene rilasciata entro sei giorni lavorativi dalla data di richiesta.
Quanto costa
Il costo totale è di € 22,00 da versare al Comune di Bacoli solo ed esclusivamente tramite Pagopa. È necessario presentare la ricevuta del versamento al momento della richiesta.
Accedi al servizio
contatta l'ufficio per maggiori informazioni:
Uffici che erogano il servizio
Ulteriori informazioni
per il rilascio della C.I.E. è prevista una prenotazione telefonica al numero 081.8553318, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.30
Condizioni di servizio
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Servizi
- Richiesta di inumazione e lavori di sistemazione: Tombe, loculi nel cimitero comunale
- Accesso Formale
- Segnalazione disservizi/reclami
- Depositeria atti
-
Vedi altri 57
- Iscrizione all'Albo degli Scrutatori e dei Presidenti di seggio
- Istanze per concessione assegno nucleo familiare e di maternità
- Interpellanza consiliare
- Interrogazione consiliare
- Integrazione indennità di funzione e gettone di presenza
- Interpellanza consiliare
- Liquidazione gettone di presenza alle sedute di Consiglio comunale e alle sedute delle Commissioni agli amministratori
- Liquidazione indennità di fine mandato in favore del Sindaco
- Liquidazione indennità di funzione agli amministratori
- Mediazione familiare ed incontri protetti
- Minori con condotta irregolare ed affidamento in prova
- Minori riconosciuti da un solo genitore
- Mozione consiliare
- Monitoraggio e controllo adempimenti di pubblicazione previsti dal D.Lgs.33/2013
- Nomina Assessore
- Nomina Segretario Generale
- Notifica Atti
- Gestione Ormeggi a intitolo gratuito per soli residenti per natanti fino a ml. 6,00 e con motore fino a 20 CV
- Gestione Ormeggi a domanda individuale a pagamento
- Pratiche migratorie
- Preavviso di diniego istanze di C.D.M. a seguito di esito negativo dell'istruttoria
- Formalizzazione delle determinazioni dei dirigenti e/o Responsabili di P.O.
- Pubblicazioni di matrimonio
- Formalizzazione delibere di Giunta Comunale
- Pubblicazioni atti albo elettronico
- Formalizzazioni delibere di Consiglio Comunale
- Elaborazione pensioni
- Dichiarazione di nascita
- Dichiarazione di morte
- Decurtazioni di legge malattie dipendenti pubblici sulle voci fisse stabilite dalla legge
- D.A.T. - Disposizioni anticipate di trattamento (Bio testamento)
- Corresponsione assegni nucleo familiare e/o detrazioni fiscali
- Richiesta di esumazione
- Richiesta di spostamento resti mortali
- Riconoscimento contributi figurativi per invalidità e periodi di maternità al di fuori del rapporto di lavoro
- Riconoscimento periodi assicurativi
- Ricoveri minori in centri di accoglienza residenziali e semiresidenziali
- Rilascio contrassegno H
- Rilascio carta d'identità elettronica
- Collocamento in astensione obbligatoria per maternità
- Collaborazione con il Nucleo di Valutazione per le attestazioni di cui alle delibere ANAC sull'adempimento degli obblighi di pubblicazione previsti dal D.Lgs.33/2013
- Cambio di residenza o di indirizzo
- Riposi giornalieri per allattamento
- Attestati permessi fruiti dagli amministratori
- Aspettativa Senza Assegni Per Motivi Personali
- Attività di studio e ricerca per predisposizione novelle statutarie e regolamentari
- Assegnazione loculo
- Albo dei giudici popolari
- Aggiornamento graduatoria assegnazione alloggi
- Affido Familiare
- Surroga Consigliere
- Adozioni
- Accesso formale dei Consiglieri agli atti
- Accesso dei Consiglieri Comunali alle informazioni mediante visione degli atti
- Accesso informale
- Accesso Civico - Semplice e Generalizzato
- Accensione lampade votive perenni/occasionali