Ricoveri minori in centri di accoglienza residenziali e semiresidenziali
-
Servizio attivo
Richiedi il ricovero di minori in centri di accoglienza residenziali o semiresidenziali attraverso il Servizio Prestazioni Sociali e alla Persona dell'Ufficio di Piano.
A chi è rivolto
Famiglie o tutori legali di minori bisognosi di assistenza e accoglienza.
Come fare
Contatta il Servizio Prestazioni Sociali e alla Persona - Ufficio di Piano per inoltrare la richiesta e presentare la documentazione necessaria.
Cosa serve
Documenti personali e attestazioni di reddito, oltre al decreto del Tribunale per i minorenni di Napoli.
- Attestazione ISE - ISEE
- Copia documento di riconoscimento
- Decreto Tribunale per i minorenni di Napoli
Cosa si ottiene
Valutazione della richiesta e, se accettata, assegnazione del ricovero in un centro di accoglienza residenziale o semiresidenziale.
Procedure legate all'esito
La richiesta sarà valutata secondo le normative vigenti e, se necessario, potrebbero essere richiesti ulteriori adempimenti o informazioni.
Tempi e scadenze
Il procedimento ha una durata massima di 30 giorni.
Accedi al servizio
contatta l'ufficio per maggiori informazioni:
Uffici che erogano il servizio
Condizioni di servizio
Contatti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Servizi
- Richiesta di inumazione e lavori di sistemazione: Tombe, loculi nel cimitero comunale
- Accesso Formale
- Segnalazione disservizi/reclami
- Depositeria atti
-
Vedi altri 60
- Iscrizione all'Albo degli Scrutatori e dei Presidenti di seggio
- Istanze per concessione assegno nucleo familiare e di maternità
- Interpellanza consiliare
- Interrogazione consiliare
- Integrazione indennità di funzione e gettone di presenza
- Interpellanza consiliare
- Liquidazione gettone di presenza alle sedute di Consiglio comunale e alle sedute delle Commissioni agli amministratori
- Liquidazione indennità di fine mandato in favore del Sindaco
- Liquidazione indennità di funzione agli amministratori
- Mediazione familiare ed incontri protetti
- Minori con condotta irregolare ed affidamento in prova
- Minori riconosciuti da un solo genitore
- Mozione consiliare
- Monitoraggio e controllo adempimenti di pubblicazione previsti dal D.Lgs.33/2013
- Nomina Assessore
- Nomina Segretario Generale
- Notifica Atti
- Gestione Ormeggi a intitolo gratuito per soli residenti per natanti fino a ml. 6,00 e con motore fino a 20 CV
- Gestione Ormeggi a domanda individuale a pagamento
- Pratiche migratorie
- Preavviso di diniego istanze di C.D.M. a seguito di esito negativo dell'istruttoria
- Formalizzazione delle determinazioni dei dirigenti e/o Responsabili di P.O.
- Pubblicazioni di matrimonio
- Formalizzazione delibere di Giunta Comunale
- Pubblicazioni atti albo elettronico
- Formalizzazioni delibere di Consiglio Comunale
- Elaborazione pensioni
- Dichiarazione di nascita
- Dichiarazione di morte
- Decurtazioni di legge malattie dipendenti pubblici sulle voci fisse stabilite dalla legge
- D.A.T. - Disposizioni anticipate di trattamento (Bio testamento)
- Corresponsione assegni nucleo familiare e/o detrazioni fiscali
- Contributo straordinario per spese sanitarie
- Richiesta di esumazione
- Richiesta di spostamento resti mortali
- Riconoscimento contributi figurativi per invalidità e periodi di maternità al di fuori del rapporto di lavoro
- Riconoscimento periodi assicurativi
- Ricoveri minori in centri di accoglienza residenziali e semiresidenziali
- Rilascio contrassegno H
- Rilascio carta d'identità elettronica
- Collocamento in astensione obbligatoria per maternità
- Collaborazione con il Nucleo di Valutazione per le attestazioni di cui alle delibere ANAC sull'adempimento degli obblighi di pubblicazione previsti dal D.Lgs.33/2013
- Cambio di residenza o di indirizzo
- Autorizzazione immissione in vasca a tenuta
- Riposi giornalieri per allattamento
- Autorizzazione costruzione e scarico in condotta fognaria
- Attestati permessi fruiti dagli amministratori
- Aspettativa Senza Assegni Per Motivi Personali
- Attività di studio e ricerca per predisposizione novelle statutarie e regolamentari
- Assegnazione loculo
- Albo dei giudici popolari
- Aggiornamento graduatoria assegnazione alloggi
- Affido Familiare
- Surroga Consigliere
- Adozioni
- Accesso formale dei Consiglieri agli atti
- Accesso dei Consiglieri Comunali alle informazioni mediante visione degli atti
- Accesso informale
- Accesso Civico - Semplice e Generalizzato
- Visita medico-collegiale (Cause di servizio)
-
Documenti
- COMUNICAZIONE DI OSPITALITA’ IN FAVORE DI CITTADINO EXTRACOMUNITARIO
- CONSENSO ALLA MODIFICA DELLO STATO DI FAMIGLIA
- DICHIARAZIONE DI ASSENSO DEL PROPRIETARIO
- CARTA D’IDENTITA’ PER MINORENNI - DICHIARAZIONE DI ASSENSO AL RILASCIO
-
Vedi altri 10
- CONTRATTO DI COMODATO D'USO GRATUITO
- CONTRATTO DI COMODATO IMMOBILE LOCATO
- DICHIARAZIONE DI RESIDENZA AI FINI DELL’ISCRIZIONE ANAGRAFICA DI PERSONA SENZA FISSA DIMORA
- Accordo territoriale per il comune di Bacoli
- Regolamento per la celebrazione dei matrimoni civili
- Documentazione Area VIII - Avvocatura
- Regolamento per la disciplina degli incarichi legali esterni di patrocinio e difesa del Comune di Bacoli
- Regolamento dell'avvocatura civica del Comune di Bacoli
- Regolamento comunale disciplinante la definizione agevolata delle controversie tributarie pendenti
- Regolamento beni confiscati
-
Notizie
- Revisione semestrale delle liste elettorali
- Sportello prevenzione medica “Spazio Donna”
- Riceviamo e pubblichiamo da ASL Napoli 2 Nord: Calendario degli interventi mesi di APRILE-MAGGIO 2024 servizio di bonifica igienico-sanitaria
- Orari di apertura al pubblico ufficio servizi demografici
- Vedi altri 3