Rilascio Autorizzazione Paesaggistica

  • Servizio attivo

Procedura per ottenere l'autorizzazione paesaggistica per interventi edilizi nel territorio.


A chi è rivolto

Cittadini, imprese, enti pubblici e privati che intendono realizzare interventi edilizi nel territorio soggetto a vincoli paesaggistici.

Come fare

Compilare l'istanza, preparare la documentazione richiesta, contattare il responsabile del procedimento per istruzioni e supporto.

Cosa serve

Autorizzazione paesaggistica per realizzare interventi edilizi nel rispetto delle normative vigenti.

  • Istanza in bollo
  • Elaborati progettuali
  • Relazione paesaggistica
  • Documentazione fotografica
  • Simulazione fotografica
  • Autodichiarazione di inesistenza opere abusive
  • Versamento diritti di segreteria
  • Certificato regolarità contributiva
  • Titolo di proprietà
  • Altra eventuale documentazione necessaria

Cosa si ottiene

Autorizzazione paesaggistica per procedere con gli interventi edilizi.

Procedure legate all'esito

Una volta ottenuta l'autorizzazione paesaggistica, sarà necessario procedere con le eventuali altre autorizzazioni o permessi richiesti per l'intervento edilizio, come ad esempio il permesso di costruire.

Tempi e scadenze

Il termine di conclusione è di 40 giorni dal ricevimento del parere di conformità urbanistica da parte del tecnico incaricato.

Accedi al servizio

contatta l'ufficio per maggiori informazioni:

Uffici che erogano il servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Unità organizzativa responsabile

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale