Direzione lavori per la messa in sicurezza ambienti di lavoro

  • Servizio attivo

Servizio offerto per garantire la sicurezza negli ambienti di lavoro attraverso la supervisione e gestione di interventi di messa in sicurezza.


A chi è rivolto

Imprese, ditte edili, professionisti del settore edilizio che necessitano di supporto nella gestione e sicurezza dei lavori.

Come fare

Contattare il Servizio Datore di Lavoro per la Sicurezza presso l'indirizzo e i contatti forniti.

Cosa serve

Affinché i lavori di messa in sicurezza siano eseguiti in conformità alle normative, è necessario seguire un iter specifico. Di seguito, l'elenco dei documenti e delle azioni richieste.

  • Consegna dei lavori
  • Giornale di lavoro
  • Contabilità lavori (Registro di Contabilità, Sommario, ecc.)
  • S.A.L. (Stato Avanzamento Lavori) e Certificati di pagamento
  • Determine di liquidazione
  • Certificato di regolare esecuzione
  • Certificato di ultimazione lavori

Cosa si ottiene

Certificazione della corretta esecuzione dei lavori e della conformità alle normative di sicurezza.

Procedure legate all'esito

Conformità ai riferimenti normativi (DLgs n.163/2006, D.P.R. 207/2010) e possibile attivazione di servizio online (tempi non disponibili).

Tempi e scadenze

Dipendenti dall'entità dei lavori, senza conclusione tramite silenzio assenso o dichiarazione dell'interessato.

Accedi al servizio

contatta l'ufficio per maggiori informazioni:

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti


Argomenti:

Pagina aggiornata il 10/04/2024

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