Descrizione
Premio giornalistico internazionale “Campania Terra Felix” il 5 dicembre al Fusaro.
A margine la presentazione del Calendario di Eventi Natalizi di Bacoli
Premio giornalistico internazionale “Campania Terra Felix” IX^ Edizione
Venerdì 5 dicembre 2025 - Sala Ostrichina "Giuseppe Scotto di Luzio"
Una iniziativa dell'Associazione della Stampa campana "Giornalisti Flegrei”, del Consiglio Nazionale e Regionale dell'Ordine dei Giornalisti.
In occasione dello svolgimento del Premio giornalistico internazionale "Campania Terra Felix", il Comune di Bacoli svelerà anche il Calendario di Eventi Natalizi 2025-2026.
«Nel tempo mi sono reso conto che comunicare mi viene naturale. Perciò ho voluto condividere quella che ritengo una missione con tanti colleghi, illustrissime eccellenze professionali e cari amici». Così Claudio Ciotola, presidente dell’associazione della Stampa campana “Giornalisti Flegrei”, descrive lo spirito che guida il Premio giornalistico internazionale “Campania Terra Felix” che domani, venerdì 5 dicembre, a partire dalle ore 9.30, presso il Palazzo dell'Ostrichina, al Parco Borbonico del Fusaro di Bacoli, sarà consegnato ai vincitori della nona edizione nel corso della cerimonia di premiazione, presentata da Rosaria Morra.
Organizzato dall’associazione insieme all’ordine nazionale e regionale dei Giornalisti, il Premio nasce per valorizzare i professionisti dell’informazione che raccontano l’amena Campania terra felix, in particolare i Campi Flegrei, un’apposita sezione è dedicata agli studenti, una alla Fotografia, e attraverso le categorie speciali, vengono premiate le personalità eccellenti che a vario titolo si sono distinte sul territorio.
In allegato il comunicato stampa del Premio giornalistico internazionale “Campania Terra Felix”
Quest'anno, inoltre, nelle giornate di 5, 6 e 7 Dicembre 2025, uno spazio speciale espositivo all'interno della splendida Casina Vanvitelliana dedicato alla mostra fotografica: "Faje na foto pe festeggiare e 2500 anne e Napule".
Vice Sindaco con delega agli affari generali e comunicazione istituzionale
Dott. Mauro Cucco