Domenica 15 dicembre: "Lo Schiaccianoci on the road" alle 16 nel centro storico e aperitivo in Villa Comunale
Domenica 15 Dicembre sarà una giornata ricca di appuntamenti e di grandi eventi a Bacoli, tra centro storico e Villa Comunale.
Innanzitutto, lo spettacolo de "Lo Schiaccianoci on the road", un appuntamento che ritorna nella cittadina flegrea, per la quarta edizione, con il dottor Drosselmayer di Antonio Colandrea nuovamente protagonista attesissimo ed assoluto. Un Drosselmayer nuovo di zecca, capace di raccontare la fiaba a grandi e piccini per strada, sotto l’egida dell’Associazione Ar.Tu. e la coreografia e regia dello stesso Colandrea. Una versione itinerante imperdibile, la cui partenza dalla Chiesa di Sant'Anna per poi percorrere il centro storico di Via Gaetano De Rosa, è anticipata alle ore 16:00.
Con la voce narrante e gli input coreografici e registici di Antonio Colandrea, il Natale a Bacoli tornerà speciale, nel suo quarto appuntamento davvero on the road. “Nelle varie soste lungo il percorso – spiega Colandrea – le associazioni partecipanti si esibiranno al cospetto di un pubblico che crescerà man mano, sotto le dolci melodie dello spartito di Ciaikovsky. Incontreremo calciatori, ginnasti, acrobati, cestisti, ballerini e performer di ogni forma d’arte, sport e spettacolo in una vera e propria passeggiata lenta, musicale e romanzata dal vivo. Proprio come nel sogno di Clara".
Si prosegue con il primo dei tre aperitivi previsti in queste festività natalizie: prima delle due vigilie, di Natale e Capodanno, ecco una bella e ricca anteprima prevista per Domenica 15 Dicembre, riproponendo la location della Villa Comunale, come l'anno scorso, per esigenze tecniche e logistiche. Musica, stand enogastronomici, a partire dalle ore 11:00, e divertimento assicurato anche per i bambini con un'area giochi dedicata.
Vice Sindaco con delega a cultura, turismo ed eventi
Dott. Mauro Cucco