DAL 15 LUGLIO 2024 ATTIVE LE ECO-ISOLE PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTI RAEE A BACOLI

12 Luglio 2024

A partire dal 15 luglio 2024, i cittadini di Bacoli godranno di un nuovo servizio: la possibilità di conferire i piccoli rifiuti RAEE nelle apposite ECO-ISOLE informatizzate, installate su tutto il territorio. Parte, difatti, un nuovo progetto per la raccolta dei piccoli RAEE nella Città di Bacoli. Una iniziativa della Flegrea Lavoro Spa, società in house del Comune di Bacoli, e dell'assessorato all'igiene urbana dell'Ente.
Progetto che verrà presentato il 15 luglio 2024, in un incontro presso la Sala Ostrichina "Giuseppe Scotto di Luzio" del Parco Borbonico del Fusaro, in cui interverranno:
- Il Sindaco, Dott. Josi Gerardo Della Ragione;
- L'Assessore all'Igiene Urbana, Avv. Teresa Scotto di Luzio;
- L'Amministratore Unico di Flegrea Lavoro Spa, Dott.ssa Valentina Sanfelice di Bagnoli
COSA SONO I RAEE?
Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche Sono tutti quegli oggetti che per funzionare dipendono dalla corrente elettrica, collegati alla rete oppure alimentati da pile e batterie, di cui ci si vuole liberare perché non più funzionanti o obsoleti.
QUALI SONO I "PICCOLI RAEE" CHE POSSONO ESSERE CONFERITI?
Piccoli elettrodomestici per la cucina, per il bricolage, per la pulizia della casa e per la cura e la salute della persona. Calcolatrici, orologi digitali, fotocamere e videocamere, telefoni, cellulari, tablet e caricabatterie. Navigatori, radio, lettori CD ed MP3, accessori per il computer e videogiochi, modem, decoder e telecomandi. (Se il tuo RAEE ha una dimensione superiore ai 40cm, conferiscilo al Centro di Raccolta).
QUALI SONO, INVECE, I RAEE CHE NON POSSONO ESSERE CONFERITI?
Elettrodomestici di grandi dimensioni, televisori, computer fissi, monitor, impianti stereo, pile e batterie.

In allegato il pieghevole informativo

Area comunicazione istituzionale Comune di Bacoli

12/07/2024, 14:49