AVVISO PUBBLICO – PROCEDURA PER L’ACCREDITAMENTO PER LA FORNITURA DEI LIBRI DI TESTO AGLI ALUNNI DELLE SCUOLE PRIMARIE MEDIANTE IL RITIRO DELLE CEDOLE LIBRARIE ANNO SCOLASTICO 2024/2025

Dettagli della notizia

AVVISO PUBBLICO

Data:

13 Maggio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

PROCEDURA PER L’ACCREDITAMENTO PER LA FORNITURA DEI LIBRI DI TESTO AGLI ALUNNI DELLE SCUOLE PRIMARIE MEDIANTE IL RITIRO DELLE CEDOLE LIBRARIE ANNO SCOLASTICO 2024/2025

1 L’Amministrazione Comunale assicura la fornitura semigratuita dei libri di testo agli studenti delle scuole/secondarie di primo e secondo grado mediante il sistema delle cedole librarie, titoli dal valore definito e differenziato per classe;
2 Il servizio istruzione ha previsto per l’a.s. 2024/2025 l’accreditamento da parte delle librerie/cartolibrerie per l‘espletamento delle attività relative alla fornitura semigratuita dei libri di testo agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado;
3 Le cedole precompilate sono consegnate direttamente ed esclusivamente agli esercenti la potestà genitoriale o parentali sugli alunni o, in alternativa ai loro rappresentanti legali. Non possono essere consegnate a rappresentanti di case editrici, esercenti di attività commerciali, persone non legate agli alunni
dai suddetti rapporti. conseguentemente, gli esercenti librerie/cartolibrerie possono ritirare le cedole esclusivamente dagli esercenti la potestà genitoriale o parentale e, pertanto, si impegnano a:
- non accettare deleghe massive recanti la firma o rilasciate ad un solo portatore quali rappresentanti di classe, eventuali incaricati delle istituzioni scolastiche, rappresentanti editoriali o qualsiasi soggetto a tale scopo incaricato e che non abbia alcun legame giuridico con gli alunni;
– verificare che la cedola sia sottoscritta e timbrata dal dirigente scolastico;
- consegnare i libri esclusivamente e personalmente ai genitori degli alunni o agli esercenti la protesta genitoriale o parentale;
4. Gli esercenti di librerie/cartolibrerie, in possesso dei sotto elencati requisiti ,che intendono aderire alla procedura di accreditamento, dovranno presentare formale richiesta al servizio istruzione di questo Comune:
Iscrizione alla camera di Commercio per le categorie merceologiche. ATECO 47.61.00-47.62.00 e, comunque, per qualsiasi categoria merceologica che consenta la vendita al dettaglio di libri scolastici;
Gestione del propri ciclo di fatturazione elettronica esclusivamente in modalità di fatturazione elettronica introdotta dal D. lgs n.55/2013;
Disposizione di un effettivo luogo di esercizio dell’attività di vendita al dettaglio con l’indicazione dell’ubicazione e dell’orario di apertura al pubblico;
5. Sulla base delle domande pervenute ed ammesse sarà predisposto e pubblicato sul sito web istituzione l’elenco dei soggetti accreditati ai quali i genitori degli alunni potranno rivolgersi per spendere le cedole librarie;
6. Gli esercenti che intendono accreditarsi presso il Comune di Bacoli servizio istruzione per fornire i libri di testo per l’a.s. 2024/2025 agli alunni delle scuole primarie dovranno presentare specifica domanda e dichiarazioni di cui agli allegati A , B e C i cui modelli sono in distribuzione presso l’ufficio oppure scaricabili sul sito web dell’Ente, entro il 18 giugno 2024.
La documentazione dovrà pervenire in forma cartacea all’ufficio protocollo generale del Comune, o trasmessa a mezzo PEC all’indirizzo ufficioprotocollo@pec.comune.bacoli.na.it

Il Responsabile Area IV
Dott.ssa Michela Palma


Ultimo aggiornamento

13/05/2024, 10:42

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale