Descrizione
Si invitano tutte le attività del settore “alimentari” e di “generi di prima necessità” operanti nel Comune di Bacoli a voler manifestare il proprio interesse ad aderire alla manifestazione di interesse al fine di essere inseriti nella lista delle attività commerciali “convenzionate” dove sarà possibile spendere i Buoni Spesa per le festività natalizie 2024 da parte delle famiglie beneficiarie ed individuate dai Servizi Sociali mediante apposito Avviso Pubblico.
Il “buono spesa” è personale, dà diritto all’acquisto di generi alimentari e di beni di prima necessità (quali pane, pasta, carne, olio, sale, zucchero, frutta, verdura, prodotti essenziali per l’igiene personale e della casa quali sapone, dentifricio, carta igienica, shampoo, detersivo per piatti e pavimenti… nonché prodotti per la prima infanzia quali latte, omogeneizzati, pannolini…) presso gli esercizi convenzionati.
I Buoni Spesa dovranno essere spendibili anche per i prodotti in offerta.
I Buoni Spesa saranno spendibili dai cittadini beneficiari sino alla data del 14 febbraio 2025.
Per poter aderire all’iniziativa gli esercenti interessati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Iscrizione alla CCIAA di competenza e possesso delle autorizzazioni necessarie;
- Esercitare l’attività nel territorio del Comune di Bacoli;
- Non trovarsi in stato di fallimento, di liquidazione coatta, di concordato preventivo e che non siano in corso procedimenti per la dichiarazione di una di tali situazioni;
- Non essere destinatario di misure interdittive ai sensi del D. Lgs. 159/2011.
In caso di adesione, gli interessati dovranno inoltre impegnarsi a rispettare puntualmente quanto previsto dall’art. 3, comma 8, della legge 13 agosto 2010 n. 136, in ordine agli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari ovvero dovranno indicare il conto corrente dedicato, anche in via non esclusiva, sul quale dovranno essere disposti i rimborsi.
Gli esercizi interessati potranno presentare domanda di adesione entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 23 dicembre 2024, mediante la compilazione del modello allegato al presente Avviso che dovrà essere sottoscritto digitalmente o con firma autografa e inviato, corredato da una fotocopia di valido documento di identità del titolare e/o legale rappresentante, a mano presso l’ufficio Protocollo del Comune di Bacoli in via Roma n. 188 o all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata ufficioprotocollo@pec.comune.bacoli.na.it indicando nell’oggetto “Attività commerciale - Buoni Spesa”.
La liquidazione dei buoni spesa avverrà dietro presentazione di regolare fattura elettronica, corredata dai buoni ritirati e da copia degli scontrini in copia emessi a fronte degli stessi, da presentare entro 10 (dieci) giorni del mese successivo a quello in cui è stata effettuata la fornitura.
L’attività commerciale è invitata a fornire a questo Ufficio, in allegato all’istanza, la dicitura giusta dell’attività commerciale con l’esatto indirizzo e logo le coordinate bancarie necessarie per la liquidazione della fornitura secondo intese di dettaglio conseguenti l’acquisizione della manifestazione di interesse.
L'Assessora alle Politiche Sociali La Responsabile Area IV
Dott.ssa Cinzia Massa Dott.ssa Michela Palma