AVVISO: Costituzione Albo fornitori del Comune di Bacoli su piattaforma telematica “Traspare” ai sensi dell’art. 50, comma 2, d. lgs. n. 36/2023.

Dettagli della notizia

AVVISO: Costituzione Albo fornitori del Comune di Bacoli su piattaforma telematica “Traspare”

Data:

29 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Ai sensi dell’articolo 225, comma 2 del nuovo codice dei contratti pubblici, D. Lgs. n. 36/2023, a partire dal 1° gennaio 2024 hanno acquistato efficacia le disposizioni in materia di digitalizzazione integrale del ciclo degli appalti, in particolare, la Parte II Libro I, artt. 19-36. In ossequio alle disposizioni dettate dal Codice dei contratti e dall’AGID, il Comune di Bacoli si è, pertanto, dotata di una piattaforma di approvvigionamento digitale certificata ed interoperabile, denominata “TRASPARE”, per la gestione di tutte le fasi del ciclo di vita dei contratti pubblici. La Piattaforma sarà utilizzata anche per la costituzione e gestione di un elenco di operatori economici per gli affidamenti di contratti di importo inferiore alle soglie di rilevanza europea e
denominato “ALBO FORNITORI”.
L’Avviso di costituzione del nuovo Albo Fornitori sarà reso conoscibile mediante pubblicazione sulla homepage del sito istituzionale del comune di Bacoli all’indirizzo https://comune.bacoli.na.it/ sulla piattaforma TRASPARE all’indirizzo https://bacoli.traspare.com// e sarà attivo in esecuzione alla Determina Dirigenziale n. 1603 del 29/10/2024.
Il presente Avviso è riferito ad un Albo dei Fornitori telematico “aperto” per il quale non sussistono termini di scadenza per la presentazione delle domande.
Solo dopo la pubblicazione del predetto avviso, tutti gli operatori economici interessati, sebbene già iscritti nei vecchi Albi, dovranno inoltrare nuova istanza di iscrizione, secondo le disposizioni e modalità contenute nell’Avviso di costituzione dell’Albo Fornitori ai sensi del nuovo codice dei contratti D. Lgs. n. 36/2023. Gli operatori economici possono già procedere alla registrazione in piattaforma per ottenere le credenziali di accesso ed una volta eseguita la registrazione nella sezione TUTORIAL e MANUALI sarà possibile consultare le NOTE OPERATIVE - ISCRIZIONE ALBO FORNITORI da seguire per il completamento della procedura descritta all’interno del suddetto Regolamento di istituzione Albo Fornitori.
Nelle more della pubblicazione dell’Avviso di costituzione del nuovo Albo Fornitori, l’Amministrazione potrà continuare ad utilizzare gli albi preesistenti limitatamente all’individuazione degli operatori economici per gli affidamenti diretti di cui all’art. 50, comma 1, lettere a) e b), del Codice. A decorrere dalla data di pubblicazione dell’Avviso di costituzione del nuovo Albo Fornitori non saranno prese in considerazione le istanze di iscrizione eventualmente pervenute attraverso altri canali.
Si allega, altresì, copia del Regolamento Albo Fornitori.

Il Responsabile
Area III - Lavori Pubblici
Ing. Marco Raddino


Ultimo aggiornamento

29/10/2024, 13:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale