Descrizione
Nell'ambito delle iniziative tese a concretizzare azioni e misure per facilitare l'inclusione sociale dei soggetti svantaggiati, si intende promuovere e sostenere la “mobilità” delle persone diversamente abili, attraverso un contributo economico che faciliti la frequenza ad istituti scolastici, attività extra- scolastiche e programmi terapeutici – riabilitativi.
Il contributo economico sarà erogato agli aventi diritto, e cioè alle persone riconosciute portatori di handicap con verbale della commissione d'invalidità dell'INPS.
Per ottenere il predetto beneficio a sostegno delle spese di trasporto di soggetti diversamente abili relativo all'anno 2023 occorre presentare, come gia’ pubblicato con l’Avviso Pubblico del 09/02/2023, la richiesta su apposita modulistica predisposta dai Servizi Sociali che provvederà ad istruire gli atti ed a liquidare il contributo spettante, entro e non oltre le ore 12:00 del 22/01/2024, presso l’Ufficio Protocollo, via pec ufficioprotocollo@pec.comune.bacoli.na.it oppure tramite consegna a mano presso la nuova sede del Comune, in Piazza Marconi.
Si precisa che gli attestati di frequenza scolastica o riabilitativa in cui sia specificato il numero esatto dei giorni frequentati, relativi all'intero anno 2023, vanno allegati alla domanda e vanno presentati entro e non oltre il 22 gennaio 2024 agli Uffici dei Servizi Sociali in Piazzetta Adriano, tel. 0818553420, dove ci si potrà rivolgere anche per eventuali e ulteriori informazioni nei giorni di apertura al pubblico.