AVVISO ALLA CITTADINANZA – RIATTIVAZIONE ZTL ESTIVE e conferma sportello informativo – Anno 2024

19 Giugno 2024

AVVISO ALLA CITTADINANZA - RIATTIVAZIONE ZTL ESTIVE e conferma sportello informativo – Anno 2024.

L’Amministrazione Comunale comunica la riattivazione delle Zone a Traffico Limitato dal giorno 21/06/2024 fino al giorno 08/09/2024 per le ZTL di Pennata, Poggio, Marina Grande, del Complesso Portuale di Baia e la continuazione di Via G. De Rosa.
Per le sola ZTL del Complesso Portuale di Baia l’attivazione avverrà dalle ore 19.00 del Venerdì alle ore 24.00 della Domenica e nelle giornate festive.

La riattivazione delle ZTL garantisce vivibilità a zone del nostro territorio particolarmente stressate per il sovraffollamento derivante dalla balneazione, per cui rappresenta uno strumento di civiltà che garantisce il benessere dei residenti, oltre che la riappropriazione di spazi comuni importanti per lo sviluppo del concetto di Comunità.

Al fine di evitare l’eccessivo affollamento della casella istituzionale permessi.ztl@comune.bacoli.na.it, si invitano i cittadini ad inoltrare in anticipo le richieste di pass che decorreranno, in ogni caso, a far data dalla scadenza del precedente permesso.

Come già previsto sul sito, VERRÀ PREDISPOSTO IL RINNOVO AUTOMATICO FINO AL 31/12/2025, SOLO PER LE SEGUENTI TIPOLOGIE DI UTENTI:(ART.8) RESIDENTI -PROPRIETARI - LOCATARI.

LE ALTRE CATEGORIE (COMMERCIANTI, DELIVERY, SOCIETA’-PROFESSIONISTI, CORRIERI, GRANDI UTENTI COME: POSTE ITALIANE, ASL, QUESTURA, PREFETTURA, CAPITANERIA DI PORTO, G.d.F ECC..) HANNO L' OBBLIGO DI RINNOVARE I PERMESSI IN POSSESSO ENTRO LA DATA IVI INDICATA, INVIANDO UNA MAIL ESCLUSIVAMENTE ALL' INDIRIZZO DI POSTA ELETTRONICA: permessi.ztl@comune.bacoli.na.it UTILIZZANDO L' APPOSITA MODULISTICA PRESENTE SULLA HOME PAGE DEL SITO ISTITUZIONALE DEL COMUNE DI BACOLI: https://comune.bacoli.na.it/tipi_documento/modulistica-ztl/

INOLTRE, PER QUEST’ANNO E’ PREVISTO CHE:

- nelle ZTL di Baia e di Via G. De Rosa la sosta dei veicoli asserviti alle persone diversamente abili è consentita esclusivamente negli appositi stalli “H” personalizzati, mentre nelle ZTL di Via Pennata, Via Poggio e Marina Grande è consentita la sosta negli stalli “H” ivi presenti. L’accesso di tali veicoli è comunque subordinato alla richiesta di permesso/autorizzazione on-line tramite apposita modulistica presente sul sito del Comune di Bacoli.

L’amministrazione comunale comunica anche la conferma dello sportello informativo ZTL, dedicato alle richieste di Info e Pass. ogni martedì dalle ore 9,00 fino alle 12,00  attraverso la collaborazione della Polizia Locale e dell’area Servizi Sociali sito in Piazzetta Adriano dove ci sarà un operatore preposto alla compilazione ed all’inoltro telematico della richiesta per i soggetti in difficoltà con le procedure digitali.

Per la modulistica: https://comune.bacoli.na.it/tipi_documento/modulistica-ztl/

Il Comandante della Polizia Locale                                  Il Sindaco
Ten. Col. Leone Marialba                           Dott. Josi Gerardo della Ragione

19/06/2024, 10:11