Descrizione
Ecco una versione della news con un taglio più istituzionale, focalizzata sulla disciplina della viabilità e sui dettagli tecnici dell'ordinanza dirigenziale.
Si informa la cittadinanza che, in occasione delle celebrazioni del Carnevale 2026, è stata emessa l'Ordinanza Dirigenziale dell'Area VII n. 17 del 10/02/2026 per regolamentare la circolazione stradale e garantire la massima sicurezza durante lo svolgimento della manifestazione.
L'Amministrazione Comunale, in linea con gli obiettivi di promozione del territorio e sostegno alle iniziative di interesse pubblico , ha disposto misure specifiche per permettere la sfilata dei carri e la partecipazione dei cittadini in un ambiente protetto.
Dispositivo di Viabilità
Ai sensi dell'ordinanza citata, per il giorno Lunedì 16 Febbraio 2026, sono previste le seguenti variazioni:
-
Piazza Rossini: Chiusura totale al transito veicolare dalle ore 13:00 alle ore 20:00.
-
Divieto di Sosta: Istituzione del divieto di sosta con rimozione coatta nell'intera area di Piazza Rossini per il medesimo intervallo orario.
-
Segnaletica: La squadra segnaletica provvederà all'apposizione della cartellonistica idonea per indicare le restrizioni.
Vigilanza e Sicurezza
Il Comando della Polizia Municipale e gli organi di Polizia sono incaricati di vigilare sull'osservanza del provvedimento. L'assistenza tecnica per il trasporto dei carri sarà garantita anche attraverso le associazioni di Protezione Civile convenzionate con l’Ente.
Area VII - Polizia Municipale di Bacoli