Descrizione
Si informa la cittadinanza che, in occasione della manifestazione "Carnevale 2026", l’Amministrazione Comunale con l'Ordinanza Dirigenziale n.19 del 10.02.2026 ha predisposto una specifica regolamentazione della viabilità per consentire il passaggio dei carri allegorici dell'Associazione "Cappella Futura" in piena sicurezza.
L'iniziativa, volta a promuovere lo sviluppo turistico-sociale e a valorizzare le tradizioni del territorio, prevede la partecipazione di organizzazioni, operatori commerciali e associazioni di categoria.
Modifiche alla Viabilità – Sabato 14 Febbraio 2026
Per permettere lo svolgimento della sfilata e salvaguardare l’incolumità dei partecipanti, in particolare dei bambini, sono state disposte le seguenti misure:
Chiusure Temporanee (dalle ore 15:00 alle ore 18:00):
- Via Cappella: Chiusura temporanea al traffico con deviazione dei veicoli su Viale Olimpico durante il transito dei carri.
-
Viale Olimpico: Chiusura temporanea con deviazione del traffico su Via Cappella (direzione Torregaveta verso Bacoli) per la durata del passaggio della carovana.
-
Via G. Pontano: Interdizione del traffico nel tratto ricompreso tra Viale Olimpico e Via Cappella.
Le arterie stradali saranno riaperte progressivamente dopo il passaggio dei carri e dei figuranti.
Divieti di Sosta
Al fine di consentire i preparativi e il posizionamento della segnaletica, è istituito il divieto di sosta nelle seguenti aree:
- Via Cappella: dalle ore 12:30 alle ore 17:00.
- Parcheggio di Via Mercato di Sabato (area antistante MD Discount): dalle ore 13:30 alle ore 19:00.