Descrizione
Si è tenuto quest'oggi, nella splendida cornice del Castello Aragonese, un momento fondamentale per la legalità e la sicurezza nel Comune di Bacoli.
L'Amministrazione Comunale e la Federazione Antiracket Italiana (FAI) hanno siglato un protocollo d'intesa operativo a stretta tutela di imprese, commercianti e lavoratori.
Il Sindaco Josi Gerardo Della Ragione e il coordinatore regionale FAI Campania Rosario D'Angelo hanno dato il via ufficiale a un piano concreto per contrastare la piaga dell'usura e del racket.
L'incontro, introdotto dall'assessora alla Legalità Cinzia Massa e moderato da Vittorio Ciccarelli (responsabile dello sportello di ascolto), ha visto gli importanti interventi di:
Luigi Ferrucci (Presidente FAI)
Michele di Bari (Prefetto di Napoli)
Le conclusioni sono state affidate a Maria Grazia Nicolò, Commissario di Governo per le iniziative antiracket e antiusura.
L'iniziativa si inserisce nell'ambito del progetto "Insieme contro racket e usura", finanziato dalla Regione Campania.
Un passo avanti decisivo per non lasciare nessuno da solo e riaffermare la presenza dello Stato e delle istituzioni al fianco di chi produce e lavora.
Area comunicazione istituzionale Comune di Bacoli