Descrizione
Si informa la cittadinanza che, a seguito del Bollettino Meteorologico Regionale emesso in data odierna, il Sindaco Josi Gerardo Della Ragione ha firmato l’ordinanza n. 21 del 13/02/2026.
Il provvedimento dispone misure precauzionali a tutela della pubblica incolumità a causa di un'allerta meteo di livello ARANCIONE per rischio idrogeologico diffuso e idraulico localizzato. L'allerta è valida dalle ore 06:00 di sabato 14 febbraio fino alle ore 06:00 di domenica 15 febbraio 2026.
🚫 Principali disposizioni per sabato 14 febbraio:
* Scuole: Sospensione delle attività didattiche in tutte le scuole di ogni ordine e grado, sia pubbliche che private, presenti sul territorio comunale.
* Luoghi Pubblici: Chiusura di tutti i parchi pubblici, del Parco Vanvitelliano, del Cimitero Comunale, del Campo Sportivo e delle palestre comunali.
* Eventi: Divieto di svolgimento della sfilata di Carnevale e di qualsiasi altro evento pubblico programmato.
* Viabilità: Disattivazione del varco ZTL n. 1 (Via G. De Rosa/Via Lungolago).
📢 Raccomandazioni alla popolazione
In considerazione delle precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale di moderata intensità, si invita la cittadinanza a:
* Prestare massima attenzione in prossimità di alberi, pali della luce, segnaletica e impalcature per il rischio di cadute.
* Mettere in sicurezza balconi e finestre, rimuovendo o assicurando piante, coperture e oggetti mobili.
* Limitare gli spostamenti a quanto strettamente necessario, osservando la massima prudenza.
Area Comunicazione Istituzionale del Comune di Bacoli