Descrizione
Si informa che con Decreto Dirigenziale n. 430 del 18 dicembre 2025 (BURC n. 91 del 29.12.2025) è stato approvato l’Avviso pubblico per la formazione delle graduatorie finalizzate all’assegnazione di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica (ERP), ai sensi della normativa vigente in materia e della legislazione regionale della Campania con i relativi regolamenti attuativi.
Presentazione delle domande
Le domande di partecipazione possono essere presentate esclusivamente online sul sito https://www.territorio.regione.campania.it/portale-erp
- dalle ore 12:00 del 02 marzo 2026
- alle ore 14:00 del 15 aprile 2026
Non saranno ammesse domande presentate oltre il termine sopra indicato.
Modalità di presentazione
Le domande non devono essere presentate presso gli uffici comunali, né trasmesse tramite PEC o con modalità diverse da quella prevista.
L’unica modalità valida di presentazione è tramite il portale istituzionale della Regione Campania:
👉 https://www.territorio.regione.campania.it/portale-erp
Accesso alla piattaforma
L’accesso alla piattaforma avviene esclusivamente mediante autenticazione con:
- SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
- CIE (Carta di Identità Elettronica);
- CNS (Carta Nazionale dei Servizi).
Si invita la cittadinanza a consultare attentamente l’Avviso pubblico completo e a rispettare scrupolosamente le modalità e i termini indicati, pena l’esclusione dalla procedura.
Secondo quanto previsto dall’articolo 7 dell’Avviso, le graduatorie definitive relative all’“Avviso Pubblico per l'inserimento nell'Anagrafe del Fabbisogno Abitativo e nelle relative graduatorie degli aventi diritto all'assegnazione di alloggi ERP 2022” perdono efficacia alla data di pubblicazione delle graduatorie definitive di cui al presente Avviso.
Informazioni e assistenza
Per informazioni e supporto sulle modalità di presentazione della domanda è possibile contattare l’help desk dedicato al seguente indirizzo e-mail:
avvisoerp@regione.campania.it.
Area IV - Servizi Sociali e Culturali