Lavori di rigenerazione urbana: chiude via Ambrogio Greco fino al 31 gennaio – Apertura del varco 3 della ZTL (Ordinanza n.01 del 09.01.2026)

Dettagli della notizia

Tutte le info

Data:

09 Gennaio 2026

Tempo di lettura:

Descrizione

Al via nuovi interventi di rigenerazione urbana nel cuore di Bacoli. Per consentire lo svolgimento dei lavori in sicurezza, il Comune ha disposto importanti modifiche alla viabilità che resteranno in vigore da oggi, 9 gennaio, fino al 31 gennaio 2026.

L'ordinanza (n. 1 del 09-01-2026), firmata dal Responsabile dell'Area VII, si è resa necessaria a seguito della richiesta dell'Area Lavori Pubblici per permettere le attività di cantiere.

Le modifiche alla viabilità nel dettaglio:

Chiusura al traffico: Via Ambrogio Greco sarà interdetta ai veicoli nel tratto compreso tra l’incrocio con via Carannante e l’incrocio con via Cento Camerelle (all'altezza della chiesa di Sant’Anna).

Sensi unici e percorsi alternativi: È istituito il senso unico di circolazione in via Pagliaro verso Cento Camerelle. I veicoli provenienti da via Poggio avranno l’obbligo di proseguire verso via Piscina Mirabile; la svolta a destra sarà consentita esclusivamente per l'accesso a via Pagliaro.

ZTL: Per facilitare la circolazione durante il periodo dei lavori, è stata disposta l'apertura del varco 3 della ZTL (via Ercole incrocio via Sant'Anna)

L'accesso all'area interessata dai lavori resta garantito solo ai mezzi di soccorso, alle Forze di Polizia e ai veicoli comunali in servizio di pubblica utilità. La ditta esecutrice provvederà all'installazione della segnaletica necessaria per guidare gli automobilisti lungo i percorsi alternativi.

Area VII - Polizia Municipale di Bacoli

 


Ultimo aggiornamento

09/01/2026, 14:01

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto