Descrizione
BACOLI: IL 1° GENNAIO LA TOMBOLATA SHOW AL SALONE DELL’OSTRICHINA
Tradizione, cultura popolare e partecipazione per l’apertura del nuovo anno
Bacoli, 1 gennaio 2026 – Nell’ambito delle iniziative culturali promosse sul territorio per le festività di fine anno, il Comune di Bacoli presenta la “Tombolata Show”, spettacolo ispirato alla tradizione della cabala numerica napoletana, in programma giovedì 1 gennaio 2026 alle ore 20:00 presso il Salone dell’Ostrichina – Fusaro.
La serata sarà condotta da Emilio Massa, interprete di una rilettura teatrale e ironica della tombola tradizionale, che unisce elementi di cultura popolare, intrattenimento e coinvolgimento del pubblico, valorizzando una delle espressioni più radicate dell’identità locale.
L’iniziativa, a ingresso libero fino ad esaurimento posti, si inserisce nel calendario degli eventi culturali e sociali promossi dall’Amministrazione comunale in collaborazione con le realtà del territorio, con l’obiettivo di favorire momenti di aggregazione e partecipazione collettiva durante il periodo delle festività.
L’evento rappresenta un’occasione di incontro intergenerazionale e di promozione delle tradizioni, con la possibilità di vincere tanti premi, alcuni di essi legati proprio alla città di Bacoli.