Descrizione
Si comunica che a partire dal giorno 03.11.2025, sarà attivato il nuovo portale SUE, per la trasmissione telematica delle pratiche edilizie.
Lo sportello è raggiungibile al seguente indirizzo web: http://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/solhome.sto?DB_NAME=n1240170
L’accesso al portale sarà consentito solo attraverso identificazione SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) e sarà necessario il possesso di una casella PEC (propria o di un procuratore nominato) e della firma digitale.
Pertanto, a partire dal 03.11.2025, non sarà più possibile inoltrare le pratiche edilizie attraverso il precedente portale.
Si avvisa l’Utenza che il pagamento dei diritti di segreteria avverrà esclusivamente tramite il servizio PagoPA, mediante la generazione dell’avviso di pagamento all’interno del portale nell’ambito della presentazione dell’istanza. L’avviso di pagamento generato automaticamente dal sistema sarà univocamente collegato alla pratica e non potranno essere caricate altri tipi ricevute di pagamento.
Si comunica che le pratiche inoltrate entro il 02.11.2025 saranno gestite ancora con il precedente portale e sarà possibile consultarle ed inviare comunicazioni e/o integrazioni fino al 20.11.2025.
Il Responsabile Area V
Ing. Vincenzo Macillo