BRADISISMO. ARRIVA A BACOLI IL CAPO DIPARTIMENTO NAZIONALE DELLA PROTEZIONE CIVILE, FABIO CICILIANO: “NESSUNA EVACUAZIONE IN PROGRAMMA. COMPLIMENTI PER IL LAVORO CHE STATE SVOLGENDO”.

Dettagli della notizia

Comunicato stampa

Data:

16 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

È arrivato in visita questa mattina al Centro Operativo di Bacoli il Capo Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, Fabio Ciciliano“Abbiamo fatto il punto sulla gestione del bradisismo - afferma il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione - Insieme al Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, ai massimi vertici regionali delle forze dell’ordine ed a tutte le funzioni di supporto del COC. Fabio Ciciliano ci ha fatto i complimenti per il lavoro che stiamo svolgendo, in una fase molto complessa. Sono molto funzionali i protocolli sanitari e scolastici che abbiamo firmato in Prefettura. Abbiamo ricevuto massima rassicurazione sul supporto di uomini, mezzi e risorse per il sostegno e l’assistenza alla popolazione”.
L’incontro è durato un’ora in cui si è fatto il punto della situazione: “Siamo soddisfatti che dal Capo Dipartimento si confermi l’attenzione massima nazionale sul territorio dei Campi Flegrei. Fabio Ciciliano ha confermato che non è in programma nessuna evacuazione della nostra comunità. Ma continueremo a lavorare per rendere più sicuro il nostro patrimonio edilizio pubblico e privato. Dalle case alle scuole”. 
 
Soddisfazione da parte del sindaco di Bacoli anche per il tema viabilità: “Insieme al Capo Dipartimento ed al Prefetto di Napoli si e poi focalizzata l’attenzione su interventi da mettere in campo per migliorare la viabilità del nostro territorio”.

 

Area comunicazione istituzionale Comune di Bacoli

Ultimo aggiornamento

16/03/2025, 16:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale