Descrizione
Il Comune di Bacoli nell’ambito del progetto di riqualificazione ambientale e abbellimento delle aree intorno al nucleo di abitazioni denominate 101 alloggi, nella frazione di Cappella, intende promuovere la piantumazione di arbusti della macchia mediterranea e di altre piante, al fine di valorizzare e rendere più verde e accogliente l’ambiente urbano.
Tutti i residenti sul territorio comunale, possono richiedere l’adozione di una pianta, collocata nelle aree intorno ai 101 alloggi.
In caso di domande superiori al numero delle piante disponibili da piantare sarà data priorità ai residenti dei 101 alloggi e tra questi a coloro che inoltreranno per prima la domanda al protocollo.
Le domande dovranno essere presentate entro il 12 dicembre 2024 ore 12.00, utilizzando il modello disponibile sul sito del Comune di Bacoli o reperibile presso la portineria della casa comunale tramite pec all’indirizzo ufficioprotocollo@pec.comune.bacoli.na.it o con consegna a mano presso l’ufficio
protocollo sito in Piazza Marconi via Roma n.188 Bacoli (NA).
Ogni pianta adottata sarà identificata con il nome di una persona cara del richiedente, con l’obiettivo di rendere l’iniziativa più significativa e personale per chi partecipa.
Il nome da assegnare alla pianta dovrà essere indicato nel modello di domanda.
Gli arbusti e le altre specie vegetali saranno piantati il giorno 15 dicembre 2024 a cura di Legambiente che li consegnerà agli adottanti che saranno edotti su come prendersene cura.
Gli adottanti dovranno garantire la cura e la manutenzione della pianta adottata, pena la revoca della donazione.
Con l’adozione di una pianta, ogni cittadino avrà l’opportunità di partecipare attivamente al miglioramento del proprio ambiente di vita, contribuendo alla bellezza e al benessere del proprio territorio.
Il Responsabile Area VI
Sig. Salvatore Massa