AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO per indagine di mercato e richiesta preventivi ai fini dell’affidamento del Servizio di trasporto con conducente “navetta bus” dai parcheggi del territorio ai siti di Miseno e Miliscola per la stagione estiva 2024.

Dettagli della notizia

Servizio Navetta

Data:

22 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

 

  • Vista la nota di indirizzo al Responsabile Area IV di predisporre idoneo Avviso per la creazione di un servizio navetta-bus gratuito che dal parcheggio di Cuma arrivi ai lidi di Miliscola e Miseno per la stagione estiva 2024;

 

  1. OGGETTO

 

Il Comune di Bacoli procede alla presente indagine di mercato al fine di individuare gli operatori economici per l’affidamento, ai sensi degli artt. 49 - 50, D. Lgs. 36/2023, del servizio Trasporto “navetta bus” per la durata estiva e nei giorni indicati che condurrà i turisti dai parcheggi cittadini ai due principali punti di accesso alle spiagge cittadine di Miseno e Miliscola.

Il presente Avviso è diretto a promuovere le manifestazioni di interesse degli operatori economici che, essendo in possesso dei requisiti di seguito prescritti, sono interessati a presentare la loro offerta economica.

 

1.1 Il Servizio dovrà essere svolto secondo tali modalità:

 

  • le navette dovranno offrire un servizio ogni 30 minuti dalle ore 9,30 (prima corsa da Cuma) alle ore 19,30 (ultima corsa da Miseno);

 

  • le tappe saranno le seguenti:
  1. a) Parcheggio Cuma;
  2. b) Parcheggio Scuola 167 Cuma;
  3. c) Parcheggio Scuola Plinio il Vecchio;
  4. d) Parcheggio Parco Borbonico;
  5. e) Parcheggio MD;
  6. f) Parcheggio Gramsci;
  7. g) Miliscola;
  8. h) Miseno.
  • Sabato e domenica dal 1° agosto al 1° settembre;
  • Nei giorni festivi: 15 agosto;
  • Durante la settimana di spettacoli previsti in onore della Patrona Sant’Anna (solitamente 3 giorni durante la prima settimana di agosto) dalle ore 18.00 alle 00.00.
  • L’Offerta economica presentata dagli operatori economici non dovrà superare 30.000,00 (trentamila) euro iva compresa;

2.       CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO RICHIESTO

Luogo dell’esecuzione e descrizione: Trasporto “navetta bus”:

n.1 navetta da Cuma (parcheggio “Cuma”) – Miseno e viceversa, con tappe intermedie.

n.1 navetta da Miseno – Cuma (parcheggio “Cuma”) e viceversa, con tappe intermedie.

3.      REQUISITI DI PARTECIPAZIONE 

3.1 Criterio di aggiudicazione: l’individuazione del soggetto da invitare avverrà secondo il criterio dell’offerta più vantaggiosa, ai sensi dell'art. 108 del D.Lgs.36/2023, per gli affidamenti ai sensi degli artt. 49 - 50, D. Lgs. 36/2023, in quanto trattasi di un servizio sotto soglia;

 

3.2Soggetti ammessi alla manifestazione di interesse: sono ammessi alla partecipazione gli operatori economici di cui agli artt. 65 e 68 del D.lgs 36/2023 e s.m.i. (Operatori Economici);

 

3.3 Requisiti di partecipazione a pena di esclusione: i soggetti interessati dovranno possedere i seguenti requisiti (dimostrabili mediante dichiarazione ai sensi del D.P.R. 445/2000):

 

Requisiti di ordine generale:

  • iscrizione al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA);
  • iscrizione alla IC.I.A.A. o analogo registro competente per territorio per lo svolgimento dell’attività prevista;
  • essere in regola con le disposizioni di cui agli artt. 94 a 98 del Lgs 36/2023;

 

Requisiti di ordine speciale: capacità economica e finanziaria e tecnico - professionale

  • Esperienza documentata, in servizi uguali o analoghi a quelli oggetto del presente appalto;
  • Impegno a stipulare polizze assicurative per la responsabilità civile nel corso delle attività prestate;
  • Essere in possesso di automezzi Euro 6, con immatricolazione non antecedente al 2015;
  • Capienza dei mezzi messi a disposizione minimo di 30 posti massimo di 40;
  • Almeno un automezzo con pedana per i disabili;
  • Garantire la sostituzione in caso di guasto di uno degli automezzi entro 30 minuti.
  1. MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE

L’Operatore economico interessato dovrà produrre la documentazione redatta in conformità al contenuto del modello allegato “Avviso Pubblico Esplorativo”, sottoscritta dal legale rappresentante, contenente l’attestazione del possesso dei requisiti generali indicati da Bando.

 

Allegati a pena di esclusione:

-  documento di riconoscimento in corso di validità del legale rappresentante;

- libretti di circolazione degli automezzi che verranno utilizzati per il servizio;

- copia delle assicurazioni RCA degli automezzi, in corso di validità;

- offerta economica per lo svolgimento del Servizio;

- dichiarazioni sostitutive ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i.;

- Durc in corso di validità;

- dichiarazione sostitutiva antimafia;

- copia fotostatica della patente di guida degli autisti che verranno impiegati nel Servizio.

 

Gli Operatori economici interessati devono far pervenire istanza tramite PEC al seguente indirizzo di posta elettronica: ufficioprotocollo@pec.comune.bacolina.it entro e non oltre le ore 12.00 del 26 luglio 2024.

 

  1. 5. PROCEDIMENTO PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO

Il Comune di Bacoli, esaminate le istanze presentate, verificato il possesso di tutti i requisiti di cui al punto 3.3 del presente Avviso, procede all’individuazione secondo l’offerta economica più vantaggiosa.

L’affidamento all’Operatore idoneo e corrispondente alle esigenze di Bando verrà effettuato mediante piattaforma MePA così come disciplinato dalle nuove Linee Guida ANAC.

Ai sensi di quanto previsto dall’Art. 108 del D.Lgs. 36/2023, la stazione appaltante si riserva di decidere di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Il presente Avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse da parte degli operatori economici idonei all’assunzione del servizio di cui trattasi in quanto in possesso dei requisiti richiesti.

Detto Avviso costituisce, pertanto, indagine di mercato, in attuazione del principio di pubblicità preventiva nonché di principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza.

Con il presente Avviso non è indetta alcuna procedura di affidamento concorsuale o para concorsuale e non sono previste graduatorie di merito o attribuzione di punteggi.

Il Comune di Bacoli si riserva la facoltà di sospendere, modificare, annullare o revocare la procedura relativa al presente Avviso e di non dare seguito all’indizione della procedura negoziata per sopravvenute ragioni di interesse pubblico, senza che ciò comporti alcuna pretesa degli operatori che hanno manifestato interesse ad essere invitati alla procedura negoziata.

Il trattamento dei dati inviati dai soggetti interessati si svolgerà conformemente alle disposizioni contenute nel D.Lgs. 196/2003 e del Regolamento GDPR n. 679/2016, per finalità unicamente connesse alla procedura di selezione operatori economici e successiva procedura di affidamento dei servizi.

Il presente avviso è pubblicato per 20 giorni naturali e consecutivi sul sito internet del Comune di   Bacoli.

 

 

       Il RUP

       Dott.ssa Michela Palma


Ultimo aggiornamento

22/07/2024, 14:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale