Buoni libro

18 Luglio 2024

AVVISO PUBBLICO BUONI LIBRO IN FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIA DI PRIMO E SECONDO GRADO A.S. 2024/2025.

Si rende noto alla cittadinanza che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze relative ai “buoni libro” (che saranno erogati sotto forma di “cedole librarie”).
Destinatari dell’intervento:
Alunni frequentanti nell’ a.s. 2024/2025 le Scuole Secondarie di primo e secondo grado con sede sul territorio comunale appartenenti a famiglie che presentino una certificazione ISEE in corso di validità rientrante nelle seguenti due fasce:
-Fascia 1 ISEE da Euro 0 ad Euro 10.633,00;
-Fascia 2 ISEE da Euro 10.633,01 ad Euro 13.300,00.
AMMISSIONE AL BENEFICIO: saranno ammessi al beneficio prioritariamente i richiedenti con ISEE rientrante nella prima fascia di reddito (da Euro 0 ad Euro 10.633,00).
Dopo la copertura totale del fabbisogno riferito alla prima fascia, le risorse residue, se disponibili saranno destinate anche alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella seconda fascia di reddito (da Euro 10.633,01 ad Euro 13.300,00).
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:
I moduli disponibili presso le Segreterie delle Scuole site nel territorio comunale, presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Bacoli e sul sito web istituzionale devono essere consegnati, completi della certificazione delle scuole dal genitore o da altro soggetto che rappresenta il minore o dall’alunno stesso se maggiorenne, all’Ufficio Protocollo del Comune di Bacoli entro e non oltre la data del 30 agosto 2024 alle ore 14:00.
La domanda deve essere corredata dalla seguente documentazione:
-Certificazione ISEE in corso di validità;
-Fotocopia del documento di identità del richiedente in corso di validità.
Nel caso di valore ISEE pari ad Euro zero, pena l’esclusione dal beneficio, è necessario attestare le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento.

18/07/2024, 10:52